sabato 8 giugno 2013

Scaricare file Torrent con Google Crome

Google Crome ci mette a disposizione gli Add-ons piu' svariati, per dare maggiori funzionalita' possibili al suo browser.
Questo che andro' a descrivervi e' sicuramente uno dei piu' interessanti che Google ci mette a disposizione.



Torrent detector E' un'estensione di Google Crome che ci da la possibilita' di scaricare file torrent direttamente dal browser senza avere un client Bit Torrent installato.
Il che non ci dispiace, visto che i nostri pc sono sempre piu' affollati di software anche inutili.

L'icona che vedete sotto apparira' nella barra degli indirizzi quando nella pagina ci sara' un file torrent da scaricare.


Cliccando sull'icona a forma di teschio, Google Crome iniziera' a scaricare il file per noi.
L'unico neo di questo Add-ons, e' che se nella pagina che contiene il file ce ne sara' piu' di uno, non avremo la possibilita' di scegliere ma scarichera' il primo file presente.
Lo fara' comunque in modo esemplare, e non rimarremo delusi.

LINK PER SCARICARE: Torrent detector

mercoledì 5 giugno 2013

I programmi piu' utili per palmari, pocket pc, tascabili, PDA, cellulari, lettori ebook e sistemi basati su Windows Mobile


The Core Pocket Media Player
E' uno stupendo player multimediale per Windows Mobile interamente gratuito (sulle orme della normale versione per pc Windows); supporta molteplici formati, sia video, come avi (divx, xvid) Matroska (mkv), ogm, che audio (mp3, ogg, mpc, wma, flac, ac3). E' veramente ottimo, e riesce a trasformare il nostro pocket pc in un vero lettore per divx.

download: The_Core_Pocket_Media_Player :


Kevtris (gioco per pocket pc)
E' semplicemente il gioco Tetris, uno dei più famosi di tutti i tempi, riproposto qui in versione Windows Mobile interamente gratuita e con un'ottima grafica (cioè, la consueta grafica di Tetris...). E' uno di quei giochi che è difficile smettere se si comincia, dunque pensateci bene prima di scaricarlo.

download: Tetris


Acrobat Reader per Pocket Pc

Se volete leggere documenti PDF sul vostro dispositivo tascabile, Acrobat Reader PPC è la scelta più famosa (mentre il programma qui sotto, PocketXpdf è più veloce e leggero).. La versione per i nostri dispostivi con Windows Mobile non brilla per leggerezza (purtroppo Foxit Reader per poket pc non è gratuito), tuttavia è free, e permette di leggere tutti i documenti che ci servono senza troppi problemi (basta scaricare la versione giusta per il proprio sistema).

download: adobe.reader


Skype per poket pc

Un programma indispensabile per entrare in contatto audio e video con tutto il mondo. Skype non è solo un software, è diventato uno stile di vita per chi ottimizza il proprio tempo e non ha paura delle distanze. Se questo stile è il tuo, non puoi più farne a meno. Anche quando sei in movimento

download: skype-per-pocket-pc.

mercoledì 29 maggio 2013

Catturare e stampare una pagina web, con dei programmi semplicissimi.

Quante volte vi è capitato di voler stampare una pagina Web, o parte di essa. Oggi, voglio consigliarvi dei programmi semplicissimi da usare che possono aiutarvi a risolvere il vostro problema, in modo facile e veloce.

Printwhatyoulike  consente di stampare le parti che vi interessano di qualsiasi pagina web, mentre salta gli annunci e tutto ciò che non vi serve. Quindi se non volete programmi sul vostro pc, questa è la soluzione adatta a voi.Vi basta andare sul sito, e incollare l'indirizzo della pagina web, che desiderate stampare nel motore di ricerca che vedete nella foto 1. Cliccate su Start.

FOTO 1

A questo punto, sarete reindirizzati in una nuova pagina, che vi permetterà di selezionare, l'elemento che volete catturare e stampare. Selezionate le parti che vi interessano cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, le parti verranno evidenziate in giallo, come la foto 2.

FOTO 2

Inoltre vi apparirà un piccolo menù, che consente di apportare modifiche alle parti selezionate.  Di seguito vi elenco a cosa servono i piccoli tasti del menù:


Cliccando su Isolate verrà isolato l’elemento selezionato all’interno di una nuova pagina;
Cliccando su Remove verrà eliminato l’elemento selezionato (se per esempio volete eliminare la pubblicità delle immagini) ;
Cliccando su Widen potremo adattare la selezione in base alla grandezza dello schermo;
Cliccando su Resize potremo ridimensionare l’elemento selezionato;
Cliccando su Save clip potremo salvare la clip scelta (richiede la registrazione);
Cliccando su Select more potremo incrementare la larghezza della selezione.

A questo punto sulla sinistra trovate il menù stampa, che è quello che vedete nella foto 3

FOTO 3

(Stamp) Stampala pagina una volta che abbiamo ultimato le modifiche;
( Auto Format) Elimina in automatico tutti gli elementi che il servizio ritiene non necessari per la stampa senza che voi selezionate nessun campo;
(Undo) annulla l’ultima modifica effettuata;
(Redo) annulla l’azione del tasto Undo;
(Text Size) cambia la grandezza dei caratteri;
(Font) modifica persino lo stile dei caratteri della pagina;
Background) elimina lo sfondo,  
(Images) elimina le immagini
(Margins) elimina i margini della pagina.
Save as (Scritto in blu, sulla parte superiore del menù): permette di salvare la pagina  in PDF o HTML;
(New Page); aggiungere un nuovo indirizzo
(Add Page) aggiungere più pagine all’interno dello stesso pannello di lavoro.

Finite le modifiche, quindi, potremo scegliere se salvare il file in PDF o in HTML. Nel caso scegliessimo di salvare il file in PDF si aprirà la finestra Salva File. Nel secondo caso verrà aperta una nuova pagina, che dovremo salvare tramite l’opzione Salva presente nel menu File del browser.

L’immagine sotto illustra una pagina prima e dopo la modifica con il programma

PRIMA



DOPO
LINK Printwhatyoulike 


lunedì 20 maggio 2013

I migliori tool gratis, per rimuovere un virus dal vostro pc.

Avere un virus sul vostro pc è frustrante per non dire altro,questo può creare seri danni al sistema, e potrebbe impossessarsi dei vostri dati, e quindi della vostra identità.

Per aiutarvi a combattere questo problema, ecco una lista di strumenti gratuiti, che vi consentiranno di ripulire il vostro pc da qualsiasi tipo di virus.



McAfee AVERT Stinger è progettato per eliminare, diversi tipi di infezione, tra cui SoBig , Blaster (Lovsan) , Klez e BugBear .

Il download è un file zip, vi basta scaricarlo aprirlo e avviarlo per la scansione, del pc. Dovete solo scegliere se effettuare una scansione dell'intero computer (consigliata) oppure la scansione veloce, di un singolo file o cartella.
Effettuate il download,del sistema da voi usato, a 32 o 64 Bit.

LINK: McAfee AVERT Stinger



Norton Symantec Offre una vasta gamma di tool gratuiti, per rimuovere malware. In questo caso, la cosa è un pochino più difficile, perchè dovete conoscere il nome dell'infezione in atto sul vostro pc, per poter scegliere il tool adatto a rimuoverla.

LINK:Norton Symantec



F-Secure  F-Secure Online Scanner rileva e rimuove gli elementi dannosi dal PC. Con una semplice scansione online, vi aiuterà a sbarazzarvi di virus e spyware che possono causare problemi sul vostro PC, funziona anche se si dispone di un altro software di protezione installato sul computer.
F-Secure Online Scanner è facile da usare, basta scaricarlo ed eseguirlo. Non lascia nulla sul vostro pc.
Questo tool non è compatibile con i pc Apple Mac

LINK:F-Secure

giovedì 9 maggio 2013

Come disistallare MSN



Il tuo MSN Messenger (o Windows Live Messenger) non funziona più tanto bene, continua a darti messaggi di errore, e per questo hai deciso di disinstallarlo e installarlo nuovamente. Ottima idea, se non fosse che la tua poca dimestichezza con il computer non ti ha permesso di trovare il modo giusto per rimuovere il programma dal tuo PC.

Tutto quello che devi fare per disinstallare MSN Messenger è cliccare sul pulsante Start di Windows e recarti nel Pannello di controllo. Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Disinstalla un programma (se utilizzi Windows 7/Vista) o su Installazione applicazioni (se usi Windows XP) per accedere al pannello per la rimozione dei programmi installati sul PC.

Adesso, scorri fino in fondo la lista dei programmi installati sul tuo computer, clicca su Windows Live Essentials 2011 (ovvero la suite di programmi che comprende anche Windows Live Messenger) e avvia la procedura di disinstallazione di Messenger facendo click sul pulsante Disinstalla/Cambia che si trova in alto a sinistra.




Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Rimuovi uno o più programmi Windows Live per avviare la procedura di rimozione della suite, metti il segno di spunta sulla voce Messenger e fai click sul pulsante Disinstalla (collocato in basso a destra) per disinstallare MSN Messenger.

  Nel giro di pochi  minuti, la procedura sarà terminata e Windows Live Messenger sarà rimosso dal sistema senza che gli altri programmi della suite Windows Live Essentials subiscano modifiche o danneggiamenti. A questo punto, puoi scaricare Windows Live Messenger e procedere all'installazione. Qui' puoi trovare il tuo nuovo WINDOWS LIVE MSN







giovedì 2 maggio 2013

Simulatore di volo spaziale

Orbiter, è un simulatore di volo spaziale del tutto gratis da scaricare e installare sul pc, 

 

Pregio e difetto di tanto realismo è la durata del gioco in cui, se una missione spaziale avesse la durata reale di tre giorni, anche in Orbiter, la stessa, costringerà a tenere il pc acceso per tre giorni fino al termine del viaggio.
 Per fortuna, essendo una simulazione virtuale, c'è la possibilità di accellerare il tempo fino a 100.000 volte quindi la missione può essere completata anche in un paio d'ore.

Su ORBITER c'è anche un po' di fantasia, altrimenti sarebbe molto noioso e si possono utilizzare astronavi avveneristiche, non esistenti davvero, molto più potenti di quelle attuali che riescono ad affrontare viaggi verso pianeti lontani che per ora sono impossibili anche per la NASA.
Lo Space Shuttle è però reale e riprodotto fedelmente, inoltre vi è la disponibilità di guardare e di volare con altre astronavi storiche, comprese quelle del progetto Gemini e del progetto Apollo.

 

Oolite,Se si sta cercando un gioco più divertente, meno realistico ma più leggero si può scaricare gratis ci sono   una simulazione a missioni, in 3D per esplorare lo spazio ed i giochi di guerre stellari di azione e strategia

 Per chi vuole qualcosa di meno impegnativo, senza guidare una astronave ma osservando soltanto come si vedrebbe la Terra dallo spazio, potrebbe provare a salire virtualmente sulla Stazione Spaziale Internazionale che è stata ricostruita con un tour in 3D per esplorarla e studiarla negli interni e nella struttura.

Per salire a bordo di questa stazione si può fare il Tour virtuale a 360 gradi oppure andare alla NASA  e guardare tutti i dettagli delle cose cha hanno fatto, in modo interattivo stando dentro l'edificio dove ci sono gli astronauti e gli extraterrestri.




Per vedere invece come si muove la stazione e vedere la Terra dal punto di vista dell'astronauta, si può entrare nel sito Windows On Earth che consente di guardare il percorso della Stazione spaziale internazionale.
Praticamente si vede la Terra durante il passaggio e si vedono mari e città a seconda dell'orario.
Non è una ripresa dal vivo ma il frutto di un lavoro di fotografia molto dettagliato e preciso.
Sul menu "configure" si può aggiungere una musica e settare piccole modifiche alla grafica ed alla visualizzazione.

mercoledì 24 aprile 2013

Siti per unire insieme, due o più foto creando un collage.

Vi è mai capitato di voler incorniciare più foto, pur possedendo una sola cornice?
A me capita spesso, e siccome ho già la casa piena di foto di tutta la famiglia, ho cercato un metodo, per avere più foto in una sola cornice. Oggi infatti vi voglio segnalare dei siti, naturalmente gratuiti, dove potete creare dei collage con le vostre foto.



Il primo sito è Funny.pho.to . Entrati nel sito dovete selezionare "Fun montages & frames"dal menù in alto. Scorrendo la pagina non dovete far altro che trovare l'effetto che desiderate. (Ad oltre metà pagina, trovate i collage.) 

FOTO 1

Cliccando sul collage che più vi piace entrerete nella pagina dove dovete caricare le vostre foto, potete sceglierle dal Pc, da un URL, o da Facebook (foto1)

Una volta caricate le foto cliccate su applica, ed in pochi secondi il vostro collage è pronto. Dovete solo salvarlo sul vostro Pc, o condividerlo sulla vostra pagina Social.

LINK:  Funny.pho.to .





Il secondo sito è sicuramente molto più specifico per i collage. Si chiama Fotor e permette di creare collage contenenti fino ad 8 foto. 
Entrati nel sito dovete scegliere la forma che assumerà il vostro collage, vi basta cercarla in "Template" che si trova sulla sinistra. Ognuna di queste forme, vi aprirà anche una sottocategoria, dove avrete modo di scegliere altre geometrie.

Una volta scelto il template, caricate le foto che vi servono selezionandole dal menù a scomparsa sulla destra "Add Photos" (foto 1)



FOTO 1

 Le foto potete importarle da facebook, Flickr, dal vostro Computer, o da un URL.Una volte caricate le foto che vi servono, dovete solo trascinarle nella posizione che preferite. Nella foto dimostrativa sotto, io ho utilizzato una sola immagine, ma come potete vedere il template è diviso in cinque parti, quindi potete caricare 5 foto diverse.





 Per il mio template ho scelto dei bordi colorati di Fuxia, ma voi potete decidere di lasciare i bordi trasparenti, quindi invisibili, o sceglierli del colore che più vi piace. 

Per scegliere il colore dei bordi dovete cliccare sulla dicitura, "Border Color"si aprirà una finestra dove potete selezionare un colore. Se volete dei bordi più larghi o più stretti muovete il pallino rosso della dicitura "Border Size" Ed ancora se desiderate dei bordi arrotondati per ogni foto del collage, agite sul pallino della dicitura "Corner Rounding" (Foto 2)



FOTO 2

 Una volta finita la fase di preparazione del collage non vi rimane che salvarlo, cliccando sulla freccia come da foto 3.



FOTO 3



Si aprirà un menù tendina e cliccando su "Save & Share" non dovete fare altro che applicare le modifiche effettuate al collage cliccando appunto su "Apply" (foto4) 



FOTO 4

 L'ultima fase è quella di salvare il file sul vostro computer, e se lo desiderate potete condividerlo sul vostro Social Network preferito. (Foto 5)

FOTO 5


Fotor è un sito molto simpatico e facile da usare, oltre a fare un collage normale, potete sbizzarrirvi applicando dei disegnini "Clip Art" alle vostre foto, vi basterà sceglierle tra i tanti disponibili sul sito.

 Link Fotor

 ----------------------

Tra gli altri vi segnalo anche Photovisi. un'altro bel sito per creare collage online. Questo sito, vi permette di creare anche un invito con il vostro viso stampato sopra!! 

Link  Photovisi.

venerdì 12 aprile 2013

Trasformiamo Android in un Hard Disk WiFi


Se vogliamo scambiare file tra cellulare e PC esiste il funzionale ma poco comodo cavetto, tuttavia non possiamo avere sempre il cavetto a portata di mano, quindi può capitare di voler inviare un file al computer del nostro amico, oppure vogliamo noi un file dal suo computer sul nostro cellulare.



L’applicazione Android che vi presento oggi vi permetterà di svolgere questa operazione in modo molto semplice, infatti trasforma il nostro cellulare in un hard disk Wi-Fi, in modo da archiviare file o prelevarne da qualsiasi dispositivo collegato alla propria rete.

L’applicazione di cui parliamo si chiama On Air


On Air

On Air è un’applicazione android che trasforma il cellulare in un hard disk Wi-Fi dove archiviare e prelevare file tramite connessione wireless.

L’utilizzo di On Air è semplice, una volta avviato potremo selezionare una delle tre opzioni disponibili; Http, Ftp e Afp, quest’ultima per gli utenti Mac.

Una volta scelta l’opzione desiderata clicchiamo sul pulsante centrale, e quindi otterremo l’indirizzo con cui accedere in remoto al nostro cellulare.


A questo punto basta digitare l’indirizzo su esplora risorse ed inserire come nome utente “onair” e come password il numero di quattro cifre visualizzato sull’applicazione.

Accederemo alla memoria del cellulare da cui potremo scambiare file come fosse un normale hard disk.

link:ON AIR

martedì 2 aprile 2013

Programmi per risolvere gli errori del computer

Capire il motivo, per cui un pc, si comporta in un determinato modo a volte è davvero molto difficile. Basta un errore per creare problemi, che a volte risultano di difficile soluzione. Ed ecco che vengono in nostro soccorso, programmi utili a correggare gli errori del nostro pc.

Questi programmi sono facili da usare, quindi possono tranquillamente utilizzarli anche gli utenti meno esperti.


Patch My PC. E' un programma gratuito, disponibile per WindowsXp,Windows Vista,Windows 7,Windows 8. Si tratta di un programma utile, per tenere aggiornati i programmi sul vostro pc. Una volta effettuata la scansione, i programmi si possono aggiornare con un semplice clic. Il programma è leggero e portatile, quindi non ha bisogno di installazione e si può tranquillamente tenere in una pendrive. Anche se il programma è in lingua inglese, è molto facile da usare, perchè i programmi da aggiornare vengono evidenziati in rosso, mentre quelli già aggiornati sono in verde.
Oltre ad aggiornare i programmi presenti sul pc, offre l'opportunità di disinstallare in modo veloce un programma, e possiede uno strumento per abilitare o disabilitare un programma all'avvio.

 LINK: Patch My PC.


 Complete Internet Repair è un programma portabile e gratuito che risolve possibili problemi con la connessione Internet. Se la connessione non funziona bene, è lenta e carica male le pagine, installa  Complete Internet Repair.

Il programma ottimizza.

    Reset del protocollo TCP/IP.
    Riparazione del Winsock.
    Riavvio della connessione.
    Ripristino del browser in caso di blocco.
    Aggiornamento della cache DNS.
    Pulizia della cronologia di Windows.
    Riparazione dei computer del workgroup.

Vi basterà scegliere le azioni da eseguire, verificare nuovamente lo stato della connessione e, in caso negativo, tentare con un'altra azione. Alla fine di ogni intervento, il programma ci chiederà sempre il riavvio del computer.

LINK:   Complete Internet Repair




Complete Windows Repair  E' uno strumento di riparazione e ripristino che contribuisce a risolvere i problemi più frequenti di Windows tra cui errori di registrazione e permessi dei file, nonché problemi con Internet Explorer, Windows Update, Windows Firewall e altro ancora. I programmi malware installati possono modificare le impostazioni predefinite con Complete Windows Repair,   è possibile ripristinare le impostazioni di Windows come da originale.  Il programma può eseguire le seguenti operazioni:

Reimpostare le autorizzazioni del Registro di sistema
Ripristina permessi dei file
Registrazione file di sistema
Riparazione WMI
Ripristino di Windows Firewall
Ripristino di Internet Explorer
Riparazione MDAC & MS Jet
Riparazione file Hosts
Rimuovere politiche indicate dal Infezioni
Icone di riparazione
Riparazione Winsock & DNS Cache
Rimuovere file temporanei
Riparazione delle impostazioni proxy
Scoprire file di sistema non
Riparazione Aggiornamenti di Windows
e molto altro ...


FOTO 1

 FOTO 1- Nella pagina di download, avete 5 opzioni di scelta. Cliccate su uno dei download contassegnato con "Installer" se volete installare il programma sul pc, oppure su uno dei download contrassegnato dalla dicitura "Portable" se desiderate il programma portatile e senza installazione.

LINK: Complete Windows Repair 


 Kingsoft Pc Doctor   è un software in grado di eseguire una serie di utili operazione sul PC in modo da ottimizzarne le prestazioni ed aumentarne la stabilità. Grazie a questo programma l’utente può eseguire una ricerca di eventuali Trojan presenti nel computer in modo da eliminarli definitivamente e aumentare la sicurezza della macchina.

Kingsoft PC Doctor è semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia utente estremamente intuitiva da cui è possibile accedere a tutte le funzioni del programma. Il software inoltre permette di eliminare dal sistema tutti i Junk file ed i file temporanei che vengono memorizzati durante il normale utilizzo del PC, eseguire la riparazione di tutti i problemi presenti che vengono rilevati ed eliminare tutte le tracce delle attività.

Tra le principali caratteristiche dell’applicazione:

    ottimizzazine del computer;
    aumento di prestazioni e di stabilità;
    eliminazione trojan.

LINK:  Kingsoft Pc Doctor

martedì 26 marzo 2013

Scaricare video da Facebook in un attimo

A volte capita di trovare un video su facebook che ci ritrae insiema ai nostri amici, e vogliamo scaricarlo sul nostro pc per aver modo di rivederlo in ogni momento.

Altre volte troviamo dei video amatoriali, che altri utenti caricano, e che non troveremo mai su youtube. Oggi parliamo di come scaricare un video da Facebook in modo facile e veloce, senza utilizzare programmi da terze parti, che andrebbero solo a riempire il nostro pc, di spazzatura inutile!



1-Dopo aver effettuato l'accesso al vostro account, cercate il video da scaricare.

2-Il video può anche essere limitato alla visualizzazione di soli amici, l'importante e che voi riuscite a vederlo.

3-Cliccate sul tasto condividi, per portare il video sulla vostra bacheca.

4-Andate a questo indirizzo, che vi farà visualizzare Facebook come se foste collegati con il cellulare. Facebook per cellulari

5-Andate alla Home del vostro profilo, e cercate il video che avete condiviso.

6-Cliccate su play, e vedrete la riproduzione del video in una nuova finestra.



7-A questo punto potrete scaricare il video, cliccando sul video con il tasto destro del mouse e scegliendo "Salva video come..." o Salva link..o ancora può essere che vi esca Salva URL. La cosa dipende dal browser che state utilizzando.  Salvate il video sul vostro pc, in formato mp4


martedì 19 marzo 2013

Programmi gratuiti per estrarre file zip.

Se vi trovate di fronte ad un file zip, ma non avete un programma per aprirlo, sapete che potete utilizzare Winzip, ma se non volete spendere una lira, ci sono a disposizione molti programmi gratuiti che lo sostituiscono benissimo.



 7-Zip  è un software di compressione files, ed è completamente gratuito, diversamente dai suoi concorrenti più blasonati.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, evidenziamo:
 •Alto livello di compressione con il formato .7z;
 •Formati supportati: 7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, Z, TAR, CPIO, RPM and DEB;
 •Per gli ZIP e i GZIP, 7-Zip offre una qualità di compressione più alta rispetto agli altri software;
 •Possibilità di creare archivi auto-estraenti;
 •Integrazione nei menu di Windows (ad es. in esplora risorse);
 •Potente File Manager;
 •Disponibile anche una versione a linea di comando;
 •Disponibile in 51 lingue.

COME RENDERLO PROGRAMMA PREDEFINITO, PER APRIRE FILE ZIP.

Per impostare 7-Zip come programma predefinito, dovete avviare il programma tramite la sua icona , nella finestra che si apre, selezionate la voce Opzioni dal menu Strumenti di 7-Zip. Ora, cliccate sul pulsante Seleziona tutto e salvate i cambiamenti facendo click su Applica e su OK.



 Hamster Free Zip Archiver ,è uno strumento molto potente, può funzionare con tutti i formati di archivio Zip, WinZip, 7zip, e WinRAR.   Disponibile per Windows e Mac OS X,  è un programma completamente gratuito che permette di estrarre file da tutti i principali formati, inoltre comprime file in archivi zip in modo semplice e veloce. Basta trascinare con il mouse gli elementi da comprimere/decomprimere all’interno o all’esterno della finestra del programma e il file è estratto. 



 ZipGenius  è in grado di gestire oltre 20 formati diversi di archivi compressi, quindi rappresenta un perfetto compagno di lavoro per le attività quotidiane;ZipGenius non si limita a gestire gli archivi compressi e va oltre, grazie alle sue pressoché illimitate possibilità di espansione che gli consentono di fare praticamente qualsiasi cosa.

ZipGenius è un prodotto gratuito per tutti gli utenti e può essere usato in qualsiasi ambiente (privato, professionale/commerciale, aziendale, scolastico/universitario, ne esiste anche un versione portatile.

N.B Per aprire i siti, cliccate sulla scritta rossa

lunedì 11 marzo 2013

Trovare i driver mancanti, utilizzando un software.


Devo dire che ci sono pochi software disponibili che possono aiutare a cercare il driver mancante su Windows. A volte sono poco efficenti e a dir poco lentissimi.

In questa guida voglio segnalarvi 5 software, che possono aiutarvi efficacemente a trovare ed installare i driver mancanti sul vostro pc.


 Free Double Driver

Voglio comunque raccomandarvi di fare il backup dei driver, questi sono molto importanti e se vanno persi li avrete sempre pronti per reinstallarli. 
Se invece non ci avete pensato in tempo, Double Driver, è il programma che di sicuro vi può aiutare.

Pro:
■ Facile da installare e utilizzare
■ Funzione di backup
■ Facile per ripristinare i driver persi
■ Funzione di disinstallazione del driver
■Gratis

Si tratta di un programma portatile, che non ha bisogno di installazione , è sufficiente estrarre l'archivio ed eseguire il programma. Ciò significa che è possibile copiare il software in una chiavetta e utilizzarlo su qualsiasi computer.

L'interfaccia utente è scarna, ma dispone di tutti gli elementi di cui si ha bisogno Vi basta eseguire la scansione del sistema e i driver mancanti, verranno immediatamente visualizzati.

LINK: Double Driver

-----------------------------------------

Driver Detective

 Driver Detective è stato progettato per aggiornare automaticamente tutti i driver del computer in due semplici passaggi, permettendo così di evitare lunghe e difficili ricerche per i tanti driver presenti nel nostro sistema.

Driver Detective 8 fornisce l'accesso automatico ad oltre 10 milioni di driver di un elevatissimo numero di produttori come Acer, Sony, Toshiba, Dell e molti altri, sia per singoli componenti hardware che per notebook e desktop.

Pro:
■ Scopri istantaneamente i driver della stampante, scanner, audio e video,
■ Fotocamere digitali e Driver per display,
■ USB e driver di rimozione,
■ 1000000 's di altri driver e molti altri.

LINK: Driver Detective



 Free Driver Easy

Con l'interfaccia user friendly,   Driver Easy,consente di risparmiare tempo e fatica nel cercare i driver più recenti per il vostro computer.

 Nel database possiede oltre 100.000 driver. Con l'aggiornamento dei driver il vostro computer sarà più veloce e vi assicurerà un sistema che funziona in modo più sicuro e costante. Sul sito, troverete due tipi di download, uno è a pagamento l'altro è gratis. Le funzionalità di quello gratuito sono ridotte, ma posso assicurarvi che svolge molto bene il suo lavoro. La differenza tra la versione a pagamento e quella gratis, sta nel fatto, che potete effettuare gli aggiornamenti uno per volta con la versione gratis, mentre quella a pagamento fa tutto in una sola mossa.
Rileva automaticamente e scarica  i driver di periferiche sconosciute 
Pro:
■ Rilevamento automatico, Download, Backup, ripristino e disinstallare i driver,
■ Risolvere il problema con driver,
■ Mantieni i tuoi Driver con un Backup,
■ Restore & Uninstall Caratteristiche,
■ Gratuito per uso personale,
■ Multi-Language Estremamente facile da usare

LINK: Driver Easy

----------------------------------

lunedì 4 marzo 2013

Come proteggere il profilo Facebook dagli Hacker

 Quante volte ci è capitato di vedere dei nostri amici derubati del loro profilo Facebook. A volte la cosa assume un'importanza molto rilevante, specialmente se siete Admin di pagine fan, con molti utenti iscritti.
Se non siete sicuri, della vostra privacy, vi conviene anche scoprire chi potrebbe essere interessato a rubare il vostro account, in questo post, vedremo a cosa un hacker potrebbe essere interessato, in questo modo avrete la possibilità di effettuare delle piccole modifiche alla vostra privacy, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

 1-Per evitare che qualcuno entri in modo indisturbato nel vostro account, evitate per prima cosa, di chiedere l'amicizia a persone che non conoscete, e declinate le richieste da parte di sconosciuti.

2-Cercate di impostare una password lunga, che contenga caratteri maiuscoli e minuscoli e possibilmente dei numeri.

3-La domanda di sicurezza, non dovrebbe mai essere scontata, ma dovrebbe essere qualcosa di strano che solo voi conoscete. 
4-Facebook per quanto riguarda l'accesso indesiderato al nostro account, ci fornisce un servizio di SMS, che ci avvisa ogni volta che viene effettuato l'accesso al nostro account.

A COSA E' INTERESSATO UN HACKER.

Un hacker, potrebbe scoprire molte cose della nostra vita privata quali, email, numero di telefono, indirizzo, e messaggi privati scambiati in chat con gli amici.

**********
Un hacker, potrebbe anche bloccare l'accesso a facebook ed entrare in possesso di un indirizzo e-mail che Facebook assegna ad ogni account.
Facebook,mette a disposizione di ogni utente, un indirizzo e-mai univoco, questo si può utilizzare per il caricamento di foto o video attraverso un'e-mail.
Per conoscere questo indirizzo, bisogna cercare nelle impostazioni account alla scheda cellulare, oppure accedere a m.facebook.com (la visualizzazione del vostro profilo tramite telefono) e cliccare su foto, sotto la dicitura: Manda una foto o un video tramite e-mail a troverete l'indirizzo email univoco, legato al vostro account.
Questo indirizzo, rimane invariato e non cambia nemmeno se cambiate il vostro indirizzo email.

ATTENZIONE!! -Se l'indirizzo email univoco, va a finire nelle mani di un hacker, quest'ultimo se ne può servire per pubblicare nella vostra bacheca, qualsiasi foto e qualsiasi filmato, inoltre può effettuare un aggiornamento di stato sulla vostra bacheca.

**************

Un hacker non ha bisogno di perdere molto tempo all'interno del vostro account, gli basta fare un backup del vostro profilo. Il backup del profilo si esegue semplicemente andando su  impostazioni dell’account e cliccare su scarica una copia dei tuoi dati facebook (foto sotto)



Scaricando una copia del vostro account, un hacker avrà a disposizione , messaggi, video, foto, amici, commenti aggiornamenti di stato ecc...

Il passatempo migliore di un hacker è quello di rubare pagine fan e gruppi, basta nominarsi amministratore e rimuovere gli amministratori  precedenti. Naturalmente anche una pagina, possiede l'indirizzo e-mail univoco di cui vi ho parlato sopra.

Quindi vi consiglio di attivare le notifiche tramite SMS, in questo modo sarete avvisati quando qualcuno tenterà di accedere al vostro profilo. Create una password che contenga lettere e numeri o caratteri speciali. Se credete che comunque qualcuno sia entrato nel vostro account, informate la polizia postale!

COME BLOCCARE UN HACKER IN AZIONE SUL NOSTRO ACCOUNT

Se credete che un hacker stia agendo sul vostro account, potete monitorare e bloccare le sue azioni, attraverso una funzione inserita da facebook.
Andate su impostazioni dell'account -  protezione- sessioni attive> e cliccate su modifica a questo punto si aprirà un pannello che mostra le sessioni attive. Se qualcuno ha effettuato l'accesso sul tuo account, potete cliccare su termina attività delle sessioni che non riconoscete.

Con questo sistema verrete a conoscenza anche dell'ora e del giorno in cui l'hacker si è connesso con il vostro account. Se vi rendete conto che siete stati hackerati, vi consiglio di cambiare la password immediatamente e di attivare le informazioni tramite SMS.

SCOPRIAMO L'INDIRIZZO IP DELL'HACKER CHE HA EFFETTUATO L'ACCESSO SUL NOSTRO ACCOUNT

 
Su Facebook è possibile scoprire gli indirizzi IP, di chi ha effettuato l'accesso con le nostre credenziali, si può inoltre avere la lista dei login con data e ora d'accesso.

Per conoscere gli indirizzi IP bisogna scaricare l'archivio completo del nostro account. Per farlo bisogna andare su impostazioni account e cliccando su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.

A questo punto si aprirà una nuova finestra, come questa sotto.





 
Cliccate su scarica archivio esteso. (nella parte segnata con l'evidenziatore.
Vi verrà richiesta la password, e quando l'archivio sarà pronto, vi verrà inviata un email, all'indirizzo utilizzato dal vostro account personale.

L'archivio include:

Indirizzi IP: la lista degli indirizzi IP che hanno effettuato l'accesso dal vostro account. 

Informazioni di accesso: L’elenco di tutte le credenziali di accesso memorizzate 

Richieste di amicizia in sospeso: Visto che su Facebook non si può conoscere questa lista, potrete scoprire le richieste inviate, ricevute e non accettate (rifiutate) 

Cambiamenti nell’account: E' una lista di date di profilo é disattivato, disabilitato, eliminato e riattivato.

Informazioni su poke ed eventi: lista dei poke inviati e ricevuti, ed eventi altri eventi

Altre info: lista di tutte le informazioni associate al tuo profilo:numeri di telefono, città, amici, membri della famiglia, relazioni sentimentali, lingue e una lista delle modifiche apportate al nome utente.

PROTEGGIAMO LA NOSTRA PRIVACY AL MASSIMO

 Se vi rendete conto che un indirizzo IP diverso dal vostro (quì trovate il vostro IP Mio IP ) Vi conviene impostare il controllo degli accessi al vostro account e monitarare i dispsitivi riconosciuti  
Proseguite in questo modo: Impostazioni account> protezione>notifiche di accesso (potete sceglire tra sms e email) Queste informano se qualcuno tenta l'accesso al vostro account.

Attivate l'approvazione degli accessi- Questa opzione, chiede di inserire un codice che vi verrà inviato con un SMS, ogni volta che un dispositivo sconosciuto tenta di entrare nel vostro account. Se siete voi che dovete accedere da un dispositivo diverso dal solito, andrete ad inserire il codice, se invece si tratta di un hacker rimarrà bloccato.

Naturalmente ogni volta che effettuerete l'accesso da un dispositivo diverso dal solito, potrete scegliere di inserirlo tra quelli approvati

VEDIAMO COME ATTIVARE LA PROTEZIONE DEGLI ACCESSI INDESIDERATI

 1.Andate su “impostazioni account”
 2.Cliccate su “Protezione”
 3.Modifica su “approvazione accessi”
 4.Spuntate la casella con la dicitura “Richiedimi di inserire un codice di sicurezza ogni volta che un computer o altro dispositivo non riconosciuto tenta di accedere al mio account” e cliccate su “salva modifiche”
 5.Si inserirà la procedura guidata di Facebook che vi invierà un sms con il codice per confermare il dispostivo dal quale state apportando le modifiche.

Nsaturalmente potete controllare i dispositivi approvati alla voce “Dispositivi riconosciuti”.

 Se vi collegate a Facebook con il vostro iPhone, il codice va inserito nel campo password

 COSA FARE SE IL VOSTRO ACCOUNT E' STATO RUBATO

Se vi rendete conto che il vostro account è bloccato, può essere che siano state cambiate email e password, quidni andate a questo link Facebook hacked

Sarete indirizzati su una pagina che vi permetterà di identificarvi in 3 modi diversi e cioè: tramite la vostra email, il numero di telefono, il vostro nome o quello di un amico, oppure con l'ID utente. Se malauguratamente, tutte queste informazioni sono state cambiate, cliccate sul link in basso a sinistra Non riesco ad identificare il mio account, vi verrà chiesto di compilare un modulo che farà sapere a Facebook che il vostro account è stato rubato. Per avere risposte dovete attendere un paio di giorni.

lunedì 25 febbraio 2013

Cancellare file in modo definitivo eliminandoli dal vostro pc per sempre

Quando si cancella un file sul pc, nel modo classico, e cioè immettendolo nel cestino, non viene eliminato per sempre, perchè si può recuperare in vari modi.Naturalmente il recupero di un file eliminato, va effettuato entro un certo periodo di tempo, pensate che questi file non vanno rimossi realmente nemmeno quando si formatta un pc, quindi se volete eliminare davvero i file di cui non avete bisogno, dovete usare un programma che sovrascrive i file più volte in modo da renderli illegibili e irrecuperabili.

Voglio comunque far presente, che la sovrascrittura dei dati ripetuta più volte, rovina un pò il disco rigido, quindi vi consiglio di utilizzare questi programmi solo, quando ne avete realmente bisogno e non troppo spesso.

Quindi se avete intenzione di vendere il vostro pc, e credete che con la semplice formattazione, eliminerete tutti i vostri dati, vi consiglio di ripensarci ed usare uno di questi programmi che vado ad elencarvi.



1) Eraser,  è un software di sicurezza avanzato per Windows che consente di rimuovere completamente i dati sensibili dal disco rigido sovrascrivendo più volte con i modelli accuratamente selezionati. Eraser è attualmente supportato in Windows XP (con Service Pack 3), Windows Server 2003 (con Service Pack 2), Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2.
 
 
2) RightDelete è una semplice applicazione che elimina in modo definitivo qualsiasi file. Questo programma non richiede installazione ed è molto facile e comodo da utilizzare. Molte volte pensiamo che abbiamo cancellato un file dal sistema però non è così. O è nel Cestino o può comunque essere recuperato attraverso dei normali programmi specifici. Solo grazie a RightDelete potrai rendere irrecuperabili i file cancellati.
 
Si tratta di un programma facile da usare e garantisce l'impossibilità di recuperare i file o le informazioni che abbiamo eliminato. Quando avviamo RightDelete, appariranno tre opzioni per poter cancellare i file:
•Attraverso il tasto destro del mouse.
•Usando il comando 'Invia a...'.
•Trascindando il file sul programma.



 
In questo modo, avvieremo automaticamente il lavoro di RightDelete: appena daremo l'ok per l'eliminazione, il file sparirà dal sistema.
 


3) Moo0 File Shredder, ti permette di eliminare facilmente e in tutta sicurezza i file privati / segreti dal tuo HDD.
 Questo tipo di software è un "must" dal momento che tutti i dati privati possono essere perfettamente recuperati anche dopo averli cancellati. Il suo uso è molto semplice: basta trascinare i file / cartelle private all'interno del software. In questo momento sono supportati 4 livelli di eliminazione: la loro scelta dipende dall'importanza che ha per te la cancellazione di particolari file..
 
 


4) Disk Redactor Programma che si occupa di rendere illeggibili e irrecuperabili i file cancellati dal disco rigido. Per far ciò, Disk Redactor scrive tutti zeri sullo spazio occupato dai file cancellati (come saprete, Windows non cancella mai un file completamente, anche se rimosso dal cestino, ma si limita a segnalarlo come cancellato, il che, tramite programmi appositi, lo rende facilmente recuperabile), rendendoli di fatto irrecuperabili via software..
 

 
5) DBAN cancella automaticamente il contenuto di qualsiasi disco rigido. Questo metodo può aiutare a prevenire il furto di identità prima di riciclare un computer. E 'anche una soluzione comunemente usata per rimuovere virus e spyware. DBAN impedisce tutte le tecniche note di analisi forense del disco rigido.  .
 
 
 
 
 
7) Freeraser  è un programma tritatutto gratuito per la cancellazione definitiva dei dati.
Un'ordinaria eliminazione dei file non è sufficiente. Quando si desidera eliminare le informazioni sensibili, come segreti industriali o contenuti indesiderati, occorre avere la certezza che siano irrecuperabili.
 Molto facile da usare, si presenta, graficamente, come un cestino virtuale e per eliminare il file basta trascinarlo su questo invece che sul cestino normale di Windows.
Anche Freeraser è un software portabile che non necessita di installazione e che può essere lanciato imediatamente da una chiavetta USB
La portabilità di questi programmi è utile nel caso si utilizzi un pc pubblico o condiviso in modo da non lasciare tracce dei file che sono stati aperti, creati e modificati.
 

lunedì 18 febbraio 2013

Convertire Word in PDF

Sicuramente tutti, sapete che nelle versioni di  Word 2007/2010 è possibile convertire qualsiasi documento in PDF. Vi  basta selezionare salva in PDF.

Naturalmente molti di voi avranno delle versioni precedenti alle sopracitate, ed in questo caso ci viene in aiuto una stampante virtuale che si installa sul vostro pc e permette di trasformare qualsiasi file in un documento PDF.

Il programma si chiama Free PDF Printer  ed è gratuito, con delle limitazioni. Significa che potete tranquillamente utilizzarlo per uso personale, ma non per uso commerciale. 



Caratteristiche:

• Aggiungendo / anteponendo documenti.
• Interfaccia utente di controllo.
• Interfaccia a riga di comando per tutte le impostazioni.
• COM / ActiveX interfaccia per il controllo programmatico.
• Supporto per Citrix MetaFrame
• Il supporto per Windows Terminal Server
• Tipi di output multipli supportati: BMP, JPEG, PCX, PDF, PNG, e TIFF.

Stampa in formato PDF da qualsiasi programma Windows.
• Funziona su Microsoft Windows 2000/XP/XP x64/2003/2003 x64/Vista/Vista x64/2008/Windows 7 e 8.
• Supporto 64-bit dei sistemi operativi.
• Uscita diretta nello stesso file  o richiesta di destinazione.
• Controllo della stampante per la visualizzazione del documento PDF risultante.
 • Protezione con password di documenti PDF.
• 128/40 bit.
• Impostazioni di qualità (schermo, stampante, ebook, prestampa).
• Impostazione delle proprietà del documento.
• Filigrana testo,  dimensioni, rotazione e trasparenza.
• Sovrapposizione / sfondo documenti.


 L'installazione di questo programma è molto semplice. Basta seguire i passi elencati di seguito:

1. Scaricate Free PDF Printer   (4.6 MB).
2. Eseguite il programma di installazione.

Quando l'installer è stato completato avrete una stampante chiamata BullZip PDF Printer e sarete pronti a modificare i vostri documenti.

Disinstallazione

Se per una qualsiasi ragione volete disinstallare il programmapotete farlo attraverso Aggiungi o Rimuovi programmi di Microsoft Windows.

domenica 10 febbraio 2013

Come creare un Forum

Oggi le passioni o gli hobby di ognuno di noi, devono essere condivise con gli altri. E' per questo che di solito si decide di aprire un forum, per dare a tutti l'opportunità di aprire degli argomenti di discussione, condividendoli con chi ha la nostra stessa passione.

Un forum è suddiviso in sezioni, dove ogni ospite può aprire delle discussioni su determinati argomenti. E' possibile aprire un Forum singolo o aggiungerlo al proprio sito web.

Oggi voglio parlarvi di due siti, che vi offrono l'opportunità di creare il vostro Forum gratis.

Forumattivo   L'interfaccia di amministrazione di questo forum è facile ed intuitiva. E' pensata in funzione ai bisogni di ognuno,secondo i vari livelli di competenza e obiettivi desiderati. Si può creare un forum in modo semplice come dei veri Webmaster.
 
Forum attivo ti offre,un portale, completo di indice, numerosi moduli  come per esempio la lista degli ultimi messaggi.Un calendario che mostra gli eventi del mese, la lista dei membri in linea, ed altri moduli creati per l’amministratore.

Il sito è  assolutamente personalizzabile, con pagine in HTML che trasformano il  forum in un sito Web.Vi è inoltre una Chat box, che offre l'opportunità di interagire con i membri del forum.




FOTO 1


FOTO-1. Entrate nel sito, e cliccate sul pulsante; Creare un Forum. A questo punto sarete indirizzati, in una pagina che vi darà l'opportunità di scegliere il modello del Forum che più si addice all'argomento che volete trattare.

FOTO-2



FOTO 2- Cliccando su Phpbb3-Phpbb2-Invision-Punbb Potete scegliere anche altri modelli.


FOTO 3
 
FOTO-3 Se tra i modelli non trovate niente che vi soddisfa, cliccate su Hitskin.com. Sarete indirizzati su un sito, che vi offre tantissimi modelli da utilizzare sul vostro Forum. Potete utilizzare i menù tendina, per effettuare la ricerca per colore, o per categoria. Una volta scelto il modello cliccate sulla freccia continuare, per scegliere il titolo, la descrizione del forum e l'indirizzo.

FOTO-4
FOTO 4- In questa pagina come vi ho già detto potete scegliere un titolo per il vostro Forum, inserendo nell'apposito spazio, una breve descrizione del forum e degli argomenti trattati. Nel campo dell'indirizzo del Forum, scegliete un indirizzo . Inserite inoltre l'indirizzo email, collegato e una parola d'ordine. Accettate i termini e le condizione e cliccate su continua.

FOTO 5
FOTO 5- Adesso dovete immettere di nuovo la parola d'ordine e cliccare su continua.
Adesso riceverete un'email di conferma per l'accesso e la gestione del Forum.


 
 
Di seguito, vi elenco altri siti, che vi permettono di creare Forum gratis.

  • Forumfree.Net E' un servizio completo e personalizzabile. Inoltre è davvero facile da creare, vi basta registrarvi e seguire i vari step, che sono simili a quelli sopraelencati.
  • Forumcommunity  E' identico a Forumfree, sembra quasi il sito gemello
  • Devil.it E' un network che offre forum in phpbb, vi basta cliccare su Register e spuntare la casellina dei termini e condizioni. Di seguito proseguite con la registrazione
  • Master Top Forum