domenica 10 febbraio 2013

Come creare un Forum

Oggi le passioni o gli hobby di ognuno di noi, devono essere condivise con gli altri. E' per questo che di solito si decide di aprire un forum, per dare a tutti l'opportunità di aprire degli argomenti di discussione, condividendoli con chi ha la nostra stessa passione.

Un forum è suddiviso in sezioni, dove ogni ospite può aprire delle discussioni su determinati argomenti. E' possibile aprire un Forum singolo o aggiungerlo al proprio sito web.

Oggi voglio parlarvi di due siti, che vi offrono l'opportunità di creare il vostro Forum gratis.

Forumattivo   L'interfaccia di amministrazione di questo forum è facile ed intuitiva. E' pensata in funzione ai bisogni di ognuno,secondo i vari livelli di competenza e obiettivi desiderati. Si può creare un forum in modo semplice come dei veri Webmaster.
 
Forum attivo ti offre,un portale, completo di indice, numerosi moduli  come per esempio la lista degli ultimi messaggi.Un calendario che mostra gli eventi del mese, la lista dei membri in linea, ed altri moduli creati per l’amministratore.

Il sito è  assolutamente personalizzabile, con pagine in HTML che trasformano il  forum in un sito Web.Vi è inoltre una Chat box, che offre l'opportunità di interagire con i membri del forum.




FOTO 1


FOTO-1. Entrate nel sito, e cliccate sul pulsante; Creare un Forum. A questo punto sarete indirizzati, in una pagina che vi darà l'opportunità di scegliere il modello del Forum che più si addice all'argomento che volete trattare.

FOTO-2



FOTO 2- Cliccando su Phpbb3-Phpbb2-Invision-Punbb Potete scegliere anche altri modelli.


FOTO 3
 
FOTO-3 Se tra i modelli non trovate niente che vi soddisfa, cliccate su Hitskin.com. Sarete indirizzati su un sito, che vi offre tantissimi modelli da utilizzare sul vostro Forum. Potete utilizzare i menù tendina, per effettuare la ricerca per colore, o per categoria. Una volta scelto il modello cliccate sulla freccia continuare, per scegliere il titolo, la descrizione del forum e l'indirizzo.

FOTO-4
FOTO 4- In questa pagina come vi ho già detto potete scegliere un titolo per il vostro Forum, inserendo nell'apposito spazio, una breve descrizione del forum e degli argomenti trattati. Nel campo dell'indirizzo del Forum, scegliete un indirizzo . Inserite inoltre l'indirizzo email, collegato e una parola d'ordine. Accettate i termini e le condizione e cliccate su continua.

FOTO 5
FOTO 5- Adesso dovete immettere di nuovo la parola d'ordine e cliccare su continua.
Adesso riceverete un'email di conferma per l'accesso e la gestione del Forum.


 
 
Di seguito, vi elenco altri siti, che vi permettono di creare Forum gratis.

  • Forumfree.Net E' un servizio completo e personalizzabile. Inoltre è davvero facile da creare, vi basta registrarvi e seguire i vari step, che sono simili a quelli sopraelencati.
  • Forumcommunity  E' identico a Forumfree, sembra quasi il sito gemello
  • Devil.it E' un network che offre forum in phpbb, vi basta cliccare su Register e spuntare la casellina dei termini e condizioni. Di seguito proseguite con la registrazione
  • Master Top Forum 

Nessun commento:

Posta un commento