mercoledì 24 aprile 2013

Siti per unire insieme, due o più foto creando un collage.

Vi è mai capitato di voler incorniciare più foto, pur possedendo una sola cornice?
A me capita spesso, e siccome ho già la casa piena di foto di tutta la famiglia, ho cercato un metodo, per avere più foto in una sola cornice. Oggi infatti vi voglio segnalare dei siti, naturalmente gratuiti, dove potete creare dei collage con le vostre foto.



Il primo sito è Funny.pho.to . Entrati nel sito dovete selezionare "Fun montages & frames"dal menù in alto. Scorrendo la pagina non dovete far altro che trovare l'effetto che desiderate. (Ad oltre metà pagina, trovate i collage.) 

FOTO 1

Cliccando sul collage che più vi piace entrerete nella pagina dove dovete caricare le vostre foto, potete sceglierle dal Pc, da un URL, o da Facebook (foto1)

Una volta caricate le foto cliccate su applica, ed in pochi secondi il vostro collage è pronto. Dovete solo salvarlo sul vostro Pc, o condividerlo sulla vostra pagina Social.

LINK:  Funny.pho.to .





Il secondo sito è sicuramente molto più specifico per i collage. Si chiama Fotor e permette di creare collage contenenti fino ad 8 foto. 
Entrati nel sito dovete scegliere la forma che assumerà il vostro collage, vi basta cercarla in "Template" che si trova sulla sinistra. Ognuna di queste forme, vi aprirà anche una sottocategoria, dove avrete modo di scegliere altre geometrie.

Una volta scelto il template, caricate le foto che vi servono selezionandole dal menù a scomparsa sulla destra "Add Photos" (foto 1)



FOTO 1

 Le foto potete importarle da facebook, Flickr, dal vostro Computer, o da un URL.Una volte caricate le foto che vi servono, dovete solo trascinarle nella posizione che preferite. Nella foto dimostrativa sotto, io ho utilizzato una sola immagine, ma come potete vedere il template è diviso in cinque parti, quindi potete caricare 5 foto diverse.





 Per il mio template ho scelto dei bordi colorati di Fuxia, ma voi potete decidere di lasciare i bordi trasparenti, quindi invisibili, o sceglierli del colore che più vi piace. 

Per scegliere il colore dei bordi dovete cliccare sulla dicitura, "Border Color"si aprirà una finestra dove potete selezionare un colore. Se volete dei bordi più larghi o più stretti muovete il pallino rosso della dicitura "Border Size" Ed ancora se desiderate dei bordi arrotondati per ogni foto del collage, agite sul pallino della dicitura "Corner Rounding" (Foto 2)



FOTO 2

 Una volta finita la fase di preparazione del collage non vi rimane che salvarlo, cliccando sulla freccia come da foto 3.



FOTO 3



Si aprirà un menù tendina e cliccando su "Save & Share" non dovete fare altro che applicare le modifiche effettuate al collage cliccando appunto su "Apply" (foto4) 



FOTO 4

 L'ultima fase è quella di salvare il file sul vostro computer, e se lo desiderate potete condividerlo sul vostro Social Network preferito. (Foto 5)

FOTO 5


Fotor è un sito molto simpatico e facile da usare, oltre a fare un collage normale, potete sbizzarrirvi applicando dei disegnini "Clip Art" alle vostre foto, vi basterà sceglierle tra i tanti disponibili sul sito.

 Link Fotor

 ----------------------

Tra gli altri vi segnalo anche Photovisi. un'altro bel sito per creare collage online. Questo sito, vi permette di creare anche un invito con il vostro viso stampato sopra!! 

Link  Photovisi.

1 commento:

  1. Atlantide Tutorial: Siti Per Unire Insieme, Due O Più Foto Creando Un Collage. >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Atlantide Tutorial: Siti Per Unire Insieme, Due O Più Foto Creando Un Collage. >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Atlantide Tutorial: Siti Per Unire Insieme, Due O Più Foto Creando Un Collage. >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK

    RispondiElimina