venerdì 12 aprile 2013

Trasformiamo Android in un Hard Disk WiFi


Se vogliamo scambiare file tra cellulare e PC esiste il funzionale ma poco comodo cavetto, tuttavia non possiamo avere sempre il cavetto a portata di mano, quindi può capitare di voler inviare un file al computer del nostro amico, oppure vogliamo noi un file dal suo computer sul nostro cellulare.



L’applicazione Android che vi presento oggi vi permetterà di svolgere questa operazione in modo molto semplice, infatti trasforma il nostro cellulare in un hard disk Wi-Fi, in modo da archiviare file o prelevarne da qualsiasi dispositivo collegato alla propria rete.

L’applicazione di cui parliamo si chiama On Air


On Air

On Air è un’applicazione android che trasforma il cellulare in un hard disk Wi-Fi dove archiviare e prelevare file tramite connessione wireless.

L’utilizzo di On Air è semplice, una volta avviato potremo selezionare una delle tre opzioni disponibili; Http, Ftp e Afp, quest’ultima per gli utenti Mac.

Una volta scelta l’opzione desiderata clicchiamo sul pulsante centrale, e quindi otterremo l’indirizzo con cui accedere in remoto al nostro cellulare.


A questo punto basta digitare l’indirizzo su esplora risorse ed inserire come nome utente “onair” e come password il numero di quattro cifre visualizzato sull’applicazione.

Accederemo alla memoria del cellulare da cui potremo scambiare file come fosse un normale hard disk.

link:ON AIR

Nessun commento:

Posta un commento