lunedì 11 marzo 2013

Trovare i driver mancanti, utilizzando un software.


Devo dire che ci sono pochi software disponibili che possono aiutare a cercare il driver mancante su Windows. A volte sono poco efficenti e a dir poco lentissimi.

In questa guida voglio segnalarvi 5 software, che possono aiutarvi efficacemente a trovare ed installare i driver mancanti sul vostro pc.


 Free Double Driver

Voglio comunque raccomandarvi di fare il backup dei driver, questi sono molto importanti e se vanno persi li avrete sempre pronti per reinstallarli. 
Se invece non ci avete pensato in tempo, Double Driver, è il programma che di sicuro vi può aiutare.

Pro:
■ Facile da installare e utilizzare
■ Funzione di backup
■ Facile per ripristinare i driver persi
■ Funzione di disinstallazione del driver
■Gratis

Si tratta di un programma portatile, che non ha bisogno di installazione , è sufficiente estrarre l'archivio ed eseguire il programma. Ciò significa che è possibile copiare il software in una chiavetta e utilizzarlo su qualsiasi computer.

L'interfaccia utente è scarna, ma dispone di tutti gli elementi di cui si ha bisogno Vi basta eseguire la scansione del sistema e i driver mancanti, verranno immediatamente visualizzati.

LINK: Double Driver

-----------------------------------------

Driver Detective

 Driver Detective è stato progettato per aggiornare automaticamente tutti i driver del computer in due semplici passaggi, permettendo così di evitare lunghe e difficili ricerche per i tanti driver presenti nel nostro sistema.

Driver Detective 8 fornisce l'accesso automatico ad oltre 10 milioni di driver di un elevatissimo numero di produttori come Acer, Sony, Toshiba, Dell e molti altri, sia per singoli componenti hardware che per notebook e desktop.

Pro:
■ Scopri istantaneamente i driver della stampante, scanner, audio e video,
■ Fotocamere digitali e Driver per display,
■ USB e driver di rimozione,
■ 1000000 's di altri driver e molti altri.

LINK: Driver Detective



 Free Driver Easy

Con l'interfaccia user friendly,   Driver Easy,consente di risparmiare tempo e fatica nel cercare i driver più recenti per il vostro computer.

 Nel database possiede oltre 100.000 driver. Con l'aggiornamento dei driver il vostro computer sarà più veloce e vi assicurerà un sistema che funziona in modo più sicuro e costante. Sul sito, troverete due tipi di download, uno è a pagamento l'altro è gratis. Le funzionalità di quello gratuito sono ridotte, ma posso assicurarvi che svolge molto bene il suo lavoro. La differenza tra la versione a pagamento e quella gratis, sta nel fatto, che potete effettuare gli aggiornamenti uno per volta con la versione gratis, mentre quella a pagamento fa tutto in una sola mossa.
Rileva automaticamente e scarica  i driver di periferiche sconosciute 
Pro:
■ Rilevamento automatico, Download, Backup, ripristino e disinstallare i driver,
■ Risolvere il problema con driver,
■ Mantieni i tuoi Driver con un Backup,
■ Restore & Uninstall Caratteristiche,
■ Gratuito per uso personale,
■ Multi-Language Estremamente facile da usare

LINK: Driver Easy

----------------------------------

 Free Driver Genius

Driver Genius è un'applicazione completa che analizza il sistema alla ricerca di problemi e aggiornamenti per i driver installati, ottimizzando il rendimento del computer.

Inoltre, consente di realizzare copie di sicurezza sotto forma di disco autoavviabile, ZIP e autoestraibile, sia di driver usati che degli originali di Windows, così da permettere la disinstallazione e il ripristino.. Il programma è a pagamento

Pro:
■ Esegue il backup e ripristina i driver
■ È possibile selezionare i driver a cui si desidera eseguire il backup

LINK: Driver Genius



Free  Driver Magician Lite

Driver Magician offre una soluzione professionale per backup dei  driver, ripristino, aggiornamento e  rimozione del sistema operativo Windows.  Anche per questo programma, esiste una versione lite che è gratis e una versione a pagamento.

Pro:
■ Esegue il backup dei driver di periferica del computer in quattro modalità
■ Ripristina i driver di periferica dal backup in un clic,
■ Aggiorna i driver del vostro PC per migliorare le prestazioni del sistema e la stabilità dei driver
■  aggiornamento database dei driver
■ Rileva dispositivi sconosciuti.

LINK: Driver Magician Lite

Nessun commento:

Posta un commento