martedì 19 marzo 2013

Programmi gratuiti per estrarre file zip.

Se vi trovate di fronte ad un file zip, ma non avete un programma per aprirlo, sapete che potete utilizzare Winzip, ma se non volete spendere una lira, ci sono a disposizione molti programmi gratuiti che lo sostituiscono benissimo.



 7-Zip  è un software di compressione files, ed è completamente gratuito, diversamente dai suoi concorrenti più blasonati.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, evidenziamo:
 •Alto livello di compressione con il formato .7z;
 •Formati supportati: 7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, Z, TAR, CPIO, RPM and DEB;
 •Per gli ZIP e i GZIP, 7-Zip offre una qualità di compressione più alta rispetto agli altri software;
 •Possibilità di creare archivi auto-estraenti;
 •Integrazione nei menu di Windows (ad es. in esplora risorse);
 •Potente File Manager;
 •Disponibile anche una versione a linea di comando;
 •Disponibile in 51 lingue.

COME RENDERLO PROGRAMMA PREDEFINITO, PER APRIRE FILE ZIP.

Per impostare 7-Zip come programma predefinito, dovete avviare il programma tramite la sua icona , nella finestra che si apre, selezionate la voce Opzioni dal menu Strumenti di 7-Zip. Ora, cliccate sul pulsante Seleziona tutto e salvate i cambiamenti facendo click su Applica e su OK.



 Hamster Free Zip Archiver ,è uno strumento molto potente, può funzionare con tutti i formati di archivio Zip, WinZip, 7zip, e WinRAR.   Disponibile per Windows e Mac OS X,  è un programma completamente gratuito che permette di estrarre file da tutti i principali formati, inoltre comprime file in archivi zip in modo semplice e veloce. Basta trascinare con il mouse gli elementi da comprimere/decomprimere all’interno o all’esterno della finestra del programma e il file è estratto. 



 ZipGenius  è in grado di gestire oltre 20 formati diversi di archivi compressi, quindi rappresenta un perfetto compagno di lavoro per le attività quotidiane;ZipGenius non si limita a gestire gli archivi compressi e va oltre, grazie alle sue pressoché illimitate possibilità di espansione che gli consentono di fare praticamente qualsiasi cosa.

ZipGenius è un prodotto gratuito per tutti gli utenti e può essere usato in qualsiasi ambiente (privato, professionale/commerciale, aziendale, scolastico/universitario, ne esiste anche un versione portatile.

N.B Per aprire i siti, cliccate sulla scritta rossa

Nessun commento:

Posta un commento