venerdì 14 ottobre 2011

Google Plus videochat casuale ,PlusRoulette.



Ora ChatRoulette ha un  problema e si chiama PlusRoulette. Di cosa si tratta? Il meccanismo è lo stesso del sito originale, ma per partecipare occorre essere iscritti a Google

A differenza della chat video di Facebook, qui' è possibile creare un luogo di ritrovo virtuale, nel quale può accedere chiunque faccia parte delle cerchie con cui decidiamo di condividere “la stanza”. È possibile però configurare la room per essere aperta anche al pubblico, consentendo a chiunque quindi di entrare e dialogare con noi tramite webcam oppure condividere un video di YouTube commentandolo in diretta.

Ovviamente per entrare all’interno del nostro luogo virtuale è necessario che gli altri utenti conoscano il link di riferimento ed è qui che entra in gioco PlusRoulette, grazie al quale è possibile creare una room e condividerne l’indirizzo sul sito, in modo tale che tutti possano conoscerlo ed accedere alla stanza.

La connessione ovviamente è di tipo casuale, visto che il luogo è aperto a tutti proprio come su ChatRoulette, anche se il ferreo controllo sulle identità dei profili messo in atto da Google dovrebbe scongiurare il pericolo di spettacolini poco graditi. 

PlusRoulette è stato lanciato da poco e non sappiamo se riuscirà ad emulare ChatRoulette. Da una parte gli utenti attratti dal lato anonimo di ChatRoulette (nel quale non è presente alcun dato personale che consenta di essere identificati) non gradiranno le informazioni di profilo condivise da G+, ma e' giusto su un Social Network scongiurare il pericolo di nudi ben poco meritori di visibilità e la cosa potrebbe tranquillizzare altre persone e spingerle ad utilizzare il servizio. Staremo a vedere.

1 commento:

  1. La risposta italiana alla videochat di google e' www.amigoslive.it creata da ciaoamigos (la videochat piu' grande d'italia). Ora crearsi il prorpio video raduno(chat) diventa un gioco e soprattuto gratis e senza registrazione.

    RispondiElimina