mercoledì 5 ottobre 2011

Apple smartphone iPhone 4S funzioni e costi.



Per i patiti della tecnologia oggi Apple ha annunciato il nuovo smartphone iPhone 4S 

Dunque quali sono le novità del nuovo terminale? Eccole riassunte.


Processore
Il processore integrato nell´iPhone 4S è il modello A5 dual-core già visto sul tablet iPad 2. Rispetto alla CPU single core dell´iPhone 4, Apple afferma che le prestazioni generali sono raddoppiate mentre quelle relative alla grafica sono superiori di ben sette volte.


Fotocamera
Apple ha utilizzato un nuovo sensore CMOS retroilluminato da 8 megapixel per la fotocamera che ora è più veloce di un terzo rispetto a quella del suo predecessore. La qualità del sensore è migliorata da un filtro a infrarossi, che produce colori più uniformi e accurati, ed una speciale lente con apertura massima f/2.4. Fra le altre funzionalità citiamo anche la possibilità di registrare video a 1080p.


Antenna e rete
Il problema della ricezione dovuto al cattivo posizionamento dell´antenna in iPhone 4 è stato risolto. Il nuovo modello dispone di due antenne decidendo quale usare per garantire sempre la migliore ricezione possibile e, seppure non sia compatibile con le reti di quarta generazione, iPhone 4S è compatibile con reti CDMA e GSM e garantisce supporto per reti di dati HSDPA a 14,4 Mbit/s (upload a 5,8 Mbit/s).


Applicazioni
Diverse le novità anche nell´ambito delle applicazioni software. Siri, per esempio, è un assistente vocale intelligente basato sull´omonima applicazione iPhone. Gli utenti possono tener premuto il tasto Home e parlare con linguaggio naturale per fare delle richieste ed impartire dei comandi. Come risposta iOS presenterà informazioni rilevanti ricavate da meteo, Wikipedia o da motore di ricerca Wolfram Alpha, oppure impartirà comandi per la applicazioni Calendar, Reminders, SMS, Maps, Mail e Phone. Siri sfrutta la potenza del cloud per eseguire le necessarie elaborazioni.


Le prenotazioni di iPhone 4S partiranno dal prossimo 7 Ottobre negli Stati Uniti mentre in Italia arriveranno solo per la fine del mese. I prezzi, negli Stati Uniti, saranno pari a 199 dollari per il modello da 16GB, 299 dollari per quello da 32GB e 399 dollari per la nuova opzione da 64GB.

Prestazioni




  • Fotocamera da 8MP





  • Video HD 1080p





  • Display Retina





  • iOS






  • iCloud






  • FaceTime






  • App Store







  • I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante.1 E la differenza si sente. Subito. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. E non devi risparmiarti: puoi apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5.

    Il nuovo iPhone 4S è ideale per chi ama i videogiochi. Con il chip A5, la grafica è fino a 7 volte più veloce e i giochi sono più fluidi e realistici: le app con tanti elementi grafici vanno al massimo.


    Registrazione video. Lo spettacolo è grande: in HD a 1080p.

    Guarda come funziona

    Gira spettacolari video HD 1080p, ovunque. Con l’obiettivo totalmente rinnovato la luce è sempre giusta e i colori brillanti: tutto sembrerà ancora più bello di come lo ricordavi. La stabilizzazione video corregge le riprese mosse, e il tocco finale lo dai direttamente sull’iPhone: in pochi tap il tuo film sarà pronto a far morire d’invidia gli amici.


    iOS. Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo
    è anche il più facile da usare.


    Con ogni nuova versione ti semplifica di più la vita: per questo iOS è anni avanti a tutti. E ora iOS 5 fa l’ennesimo balzo nel futuro dandoti oltre 200 nuove funzioni per il tuo iPhone 4S. Ecco alcune delle nostre preferite.

    Centro notifiche

    Che c’è di nuovo? Lo vedi qui, con le anteprime di messaggi, e-mail, promemoria, richieste di amici e molto altro.

    iMessage

    Manda messaggi ad altri utenti di iOS 5: senza limiti, e gratis via Wi.Fi.2 Puoi persino iniziare una conversazione su un dispositivo e riprenderla su un altro.

    Integrazione con Twitter

    Fai il login una volta sola, da Impostazioni. Poi manda tweet direttamente da Safari, Immagini, Fotocamera, YouTube e Mappe.


    AirPrint. La stampa è libera. Anche dai cavi.

    Stampa e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, via Wi-Fi.6 Non devi scaricare software, installare driver o collegare cavi: bastano pochi tocchi sull’iPhone per trasferire su carta tutto ciò che vedi sul display.


    AirPlay. Dal piccolo schermo al grande schermo.


    Con AirPlay i video, le foto e la musica che hai sull’iPhone vanno in streaming sul tuo televisore HD e sullo stereo di casa: niente cavi, serve solo un’Apple TV.5 E con AirPlay Mirroring, tutto quel che vedi e fai sul tuo iPhone viene replicato in contemporanea sul televisore.




    Ha la risposta ancora più pronta. In tutto il mondo.

    iPhone 4S è il primo cellulare capace di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione, migliorando la qualità delle chiamate. Inoltre raddoppia la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo i 14,4 Mbps.7 Così connessioni, download, upload e refresh sono ancora più fulminei. In più, iPhone 4S funziona in tutto il mondo: puoi portartelo dietro ovunque. Ora sia gli utenti GSM sia quelli CDMA sono liberi di sfruttare le reti GSM di 200 Paesi in tutto il mondo.




    Velocità massime di download dati (HSDPA)
    iPhone 4S
    14,4 Mbps
    iPhone 4
    7,2 Mbps

    Nessun commento:

    Posta un commento