lunedì 10 ottobre 2011

Antispam gratis.


SpamBayes è un efficace scudo contro i messaggi di posta indesiderati e potenzialmente pericolosi, altrimenti chiamati spam. Si configura in un attimo con Outlook, ma richiede un po' più di lavoro per funzionare con gli altri client di posta elettronica


Si calcola che più dell'80% dei messaggi e-mail in circolazione siano spam, cioè inutile e spesso fraudolenta pubblicità. Una tale quantità di posta elettronica non può semplicemente essere ignorata. Se dovessi eliminare manualmente tutte le e-mail di spam che arrivano ai miei indirizzi quotidianamente, farei solo quello. Per evitare un tale scenario, l'unica possibilità è un fitro anti-spam. La maggior parte dei server di posta ne utilizzano già di efficaci, ma se si sente il bisogno di un controllo più restrittivo, si può fare affidamento anche a filtri installati sul proprio PC. Come Spambayes.



Questa applicazione usa un elegante algoritmo per riconoscere un messaggio di spam dal suo contenuto. Niente controlli quindi sul mittente o sull'indirizzo IP di provenienza. Il risultato è quasi sorprendente. Dopo una breve fase iniziale di istruzione, Spambayes raggiunge risultati praticamente perfetti.
L'allenamento consiste semplicemente nel segnalare al programma i messaggi che si considerano spam. Niente di più.


SpamBayes è un po' complicato nella configurazione iniziale, a meno di non usare Microsoft Outlook come programma di posta elettronica. In questo caso si installa come un plugin e può essere gestito direttamente dall'interfaccia del programma. In tutti gli altri casi (Outlook Express compreso) bisogna configurare un proxy, incluso nel programma, che faccia da intermediario e filtro tra il client di posta e il server e-mail. Il proxy si configura utilizzando un qualsiasi browser web e non presenta grosse difficoltà di utilizzo.



Potete effettuare il download gratis di questo efficace programma anti-spam cliccando sul link che segue  

 Download:     SpamBayes

Nessun commento:

Posta un commento