lunedì 31 ottobre 2011

Calendario personalizzato gratis online.

Vuoi creare il tuo calendario personale? Calendarika.com potrebbe essere il sito che fa per te. Calendarika consente agli utenti di creare facilmente online un calendario gratis.
  

Una volta entrati nel sito, dovete scegliere il template che piu' vi piace, subito dopo potete caricare la vostra foto, oppure scegliere un'immaggine dal web, facendo il copia incolla dell'url.


Cliccando sulla scritta “Advanced Options” avremo a disposizione delle opzioni aggiuntive, mediante cui è possibile integrare nel calendario un testo composto da un massimo di 40 caratteri, selezionando poi il mese e l’anno e cliccando sulla scritta “Next” vedremo apparire il nostro calendario, con la possibilità di selezionare varie risoluzioni, proporzionali all’immagine scelta come sfondo.
Naturalmente per avere un calendario completo, dovete creare tutti i mesi dell'anno dando sfogo alla vostra fantasia nello scegliere tra i wallpaper a disposizione del sito.



Calendarika.com vi da inoltre la possibilita'di stampare direttamente il calendario, salvarlo sul vostro PC, o condividerlo con i vostri amici attraverso un link fornito dal servizio che rimarrà attivo per 2 ore.

venerdì 28 ottobre 2011

Come proteggere la nostra connessione a internet.

ZoneAlarm è un Firewall software ossia un programma che controlla e protegge la connessione internet per consentire all'utente di autorizzare o meno il passaggio di dati attraverso i vari programmi installati.
Ad esempio, quando si apre Internet Explorer o Firefox, il computer apre una connessione verso l'esterno per scaricare dati ed inviare informazioni.



Quasi tutti i programmi oggi usano la connessione internet per ricevere informazioni di utilizzo e per segnalare eventuali aggiornamenti.
Un Firewall consente quindi di impedire che programmi non autorizzati (come i virus) possano comunicare con l'esterno tramite il computer e quindi fare danni inviando informazioni personali rubate.

Negli anni ZoneAlarm era finito di diventare un programma grosso ed ingombrante, dalle prestazioni molto inferiori rispetto la concorrenza.
Oggi si potrebbe rivalutare questo firewall perchè ZoneAlarm  è  un ottimo scudo per i computer, una protezione importante, soprattutto per chi usa spesso il portatile collegandosi da reti sconosciute.

ZoneAlarm Free 2012, la versione gratuita, offre un ottimo Firewall, semplice da usare, che può davvero risolvere le ansie di chi ha paura che qualcuno possa penetrare il proprio computer e spiarlo.
Un firewall infatti protegge il pc quando ci si connette a wifi pubbliche, libere o non protette in modo che nessuno possa sniffare i dati scambiati sulla rete (vedi: Entrare in una rete wifi e catturare pacchetti per spiare chi naviga.

ZoneAlarm Free si può scaricare gratis dal sito nella versione solo firewall, in italiano.


Durante l'installazione non c'è bisogno di registrare alcun indirizzo Email (la registrazione è facoltativa) ma conviene scegliere sempre l'installazione personalizzata cosi da deselezionare la toolbar Browser Security che, per me, non è utile.
Nella procedura guidata iniziale viene proposta la configurazione automatica se si preferisce lasciare la gestione delle regole a ZoneAlarm e si può effettuare una scansione per trovare i programmi aperti ed aggiungerli alle regole di ZoneAlarm.

 

E' importante notare che, dopo l'installazione e l'inizializzazione, viene terminato il Windows Firewall mentre invece non viene fermato Windows Defender, se è attivo.
Windows Firewall su Windows 7 è un'ottima protezione ed infatti molti esperti ritengono superflua l'installazione di un Firewall diverso .


Dall'interfaccia principale di ZoneAlarm si può:

- Avere una panoramica generale del firewall e della sua attività.
Da questa sezione si può accedere alle preferenze per impostare ZoneAlarm come residente nel computer (avvio automatico).

- Nella seconda scheda del menu di sinistra si può configurare il livello di sicurezza per le connessioni internet utilizzate.
La rete di casa si può mettere nella zona attendibile che ha una sicurezza media mentre se ci si collega a reiti wifi pubbliche o libere che non si conoscono, si ha sicurezza massima.
L'assegnazione delle zone viene impostata nel secondo sottomenu.

- Nella terza scheda si possono controllare i permessi dei singoli programmi a trasmettere dati all'esterno ed a scaricare dati.
Da qui si può ache impostare un blocco di internet dopo un certo intervallo di inattività sul computer cosa utile solo se non si sta scaricando qualcosa di grosso.



Durante l'uso del computer, quando è connesso a internet, ogni volta che si apre un programma appare una finestra in basso a destra che chiede di autorizzarlo a scambiare dati sulla rete.
Prima di cliccare su Consenti, si può mettere la crocetta dove è scritto "memorizza informazioni" cosi da non vedere più quell'avviso relativamente a quel programma.
Se dovesse apparire quella finestrella senza che sia stato aperto manualmente un programma, bisogna controllare il nome dell'applicazione e cercare su Google se è un processo normale oppure se è un sospetto virus o malware.
Lo stesso avviso compare anche quando qualcuno tenta di collegarsi al computer dall'esterno, ad esempio quando si condividono file sulla rete casalinga oppure se si utilizza il desktop remoto.
In questo caso si può leggere l'IP di origine per riconoscere chi sta chiedendo questa connessione.

mercoledì 26 ottobre 2011

Guardare le stelle e le costellazioni con un software.Guida a Stellarium.

A volte affacciati al balcone o alla finestra in un momento di relax, ci soffermiamo a guardare le stelle, e vorremmo sapere il nome di una stella particolare che stiamo ammirando, o di una costellazione.
Ecco che in quel determinato momento ci viene in aiuto un software che si chiama "Stellarium".
Si tratta di un programma gratuito, che ci dice il nome di tutte le costellazioni presenti nel cielo.

 

Stellarium si può scaricare gratis per pc Windows, Mac e Linux 
L'installazione è molto semplice ed il programma e' in lingua italiana, si può lanciare tramite il menù dei programmi.
Quando si avvia Stellarium, si vede il cielo a schermo intero, come è adesso realmente, sulla posizione sopra a Parigi.
Il programma mostra la situazione attuale quindi se è giorno, si vedrà il cielo di giorno se invece è sera si vedrà il cielo stellato.
Impostando una città come Roma e Milano, si può guardare il cielo stellato sullo schermo come è veramente se si alzano gli occhi in cielo.





 La posizione predefinita è Parigi, Francia .Premere F6 oppure cliccare sull'apposita icona nella barra degli strumenti a sinistra per aprire il percorso Window.You qui' è possibile selezionare la posizione facendo clic sulla mappa, cercando una città vicina, o inserendo la tua longitudine, latitudine e altitudine manualmente, creando un nuova posizione. Un modo per determinare la posizione esatta in qualsiasi parte del mondo è il Helper Location Stellarium .

Guardatevi attorno

Utilizzare il mouse o i tasti freccia per guardarvi intorno.

Lo zoom in e zoom out

Utilizzare i comandi in fondo alla pagina  per lo zoom in e out. Zoommare su nebulose o pianeti è molto interessante ...

Selezione degli oggetti

Utilizzare il tasto sinistro del mouse per selezionare un oggetto, il tasto destro per deselezionare l'oggetto e il pulsante centrale del mouse o la barra spaziatrice per centrare l'oggetto selezionato.

Volta per il controllo

J rallenta o inverte la velocità, L aumenta la velocità del tempo, e K tempo fa ritornare alla velocità normale. È inoltre possibile utilizzare i pulsanti di controllo del tempo in basso a destra dello schermo.

Gioca con le opzioni di visualizzazione

Prova a cliccare sui pulsanti della barra degli strumenti in basso, che verrà visualizzato se si tira il cursore del mouse sopra la barra di stato in basso a sinistra dello schermo.

Apertura del menu di aiuto

Premere il tasto F1 per chiedere aiuto.

Ricerca di un oggetto in base al nome

Premere F3 per aprire la finestra di ricerca. È possibile digitare il nome di un, pianeta, stella, costellazione o nebulosa. Durante la digitazione di un elenco di oggetti corrispondenti è indicato. Premendo TAB seleziona la voce successiva nell'elenco di completamento. Premere INVIO o fare clic sul pulsante nella finestra di ricerca per andare sull' oggetto.




Download: Stellarium

martedì 25 ottobre 2011

Trovare dati nascosti nel nostro pc con i programmi degli investigatori

In certi casi complicati gli investigatori o le forze dell'ordine, sono costretti a requisire i computer dell'indagato per analizzarlo. In questi casi vengono usati dei programmi molto particolari che addentrantosi nei meandri del sistema sono capaci di trovare file nascosti, certamente non visibili e che si credevano eliminati.



  E' ovvio che con le tecnologie che ci sono a disposizione l'investigatore non fara' il lavoro manualmente, ma usera' uno dei programmi che vi vado ad illustrare.

Quindi se avete il pallino da 007 potete provare uno di questi programmi, certo non sono molto facili anche perche' sono in lingua Inglese ed hanno tantissime funzioni, io stessa l'ho provato per pura curiosita' e mi sono arresa all'evidenza che non saro' mai un'investigatrice privata.






 Digital Forensics Framework (DFF)  è uno strumento di investigazione digitale utilizzato dagli amministratori di sistema, dalle forze dell'ordine, da ricercatori, studenti o professionisti della sicurezza in tutto il mondo.  Scritto in Python e C + +, utilizza esclusivamente tecnologie Open Source. Le versioni Windows e Linux sono disponibili sia per le 32 che per le 64 bit.







    OS Forensics   è un software destinato all’impiego esclusivo su OS Windows ed utilizzabile anche da USB, che, presentando una pratica interfaccia utente visionabile anche osservando l’immagine d’esempio, permetterà, per esser più precisi, di ricercare e scoprire rapidamente i file impiegati su quel dato PC e le operazioni eseguite dalla medesima postazione multimediale, di identificare elementi ed attività di natura sospetta e di gestire al meglio la propria indagine organizzando le informazioni e creando appositi report facenti riferimento ai dati raccolti… insomma, un vero e proprio strumento investigativo!

Dalla finestra dell’applicativo, una volta avviato, sarà possibile creare un caso e servirsi poi degli appositi strumenti disponibili selezionabili dalle innumerevoli categorie presenti sulla sinistra in modo tale da inizializzare il processo di indagine




CAINE 2.5 è un valido supporto per coloro che devono svolgere le investigazioni digitali in modo affidabile e sicuro e rispettando ovviamente le procedure imposte dalle leggi italiane. Permette di preservare le prove senza alterare i dati grazie al Live CD che contiene diversi tool per l’acquisizione e l’analisi in campo forense.

Come proteggere la rete wireless

 Monitorare gli accessi alla tua rete wireless è tanto importante quanto assicurarti di chiudere le sicure della tua automobile. Con lo strumento Zamzom per reti wireless puoi individuare TUTTI gli utenti che hanno accesso alla tua rete wireless. In soli 10 secondi lo strumento Zamzom per reti wireless ti fornisce i risultati.

DOWNLOAD: ZAMZOM



 Vi ricordo che se delle persone estranee alla vostra cerchia familiare, si inseriscono nella vostra rete wireless possono spiarvi tranquillamente, ed inoltre limitano la vostra velocita' di connessione, quindi indubbiamente bisogna proteggersi da questa evenienza.


 



 VEDIAMO COME SCOPRIRE SE QUALCUNO SI COLLEGA A "SCROCCO" SULLA NOSTRA RETE WIFI

Metodo di base Scolleghiamo tutti i nostri apparecchi che ne sfruttano i servigi, e vediamo se qualche spia continua a indicare l’utilizzo della connessione.

Metodo da amministratore
Ogni router ha pannello di controllo software, interno, raggiungibile con un normale browser. Per consultarlo, se utilizziamo Windows, clicchiamo su Start, digitiamo cmd e premiamo Invio. Una volta nel Dos (schermo nero, caratteri bianchi, non possiamo sbagliare), digitiamo ipconfig e premiamo Invio. Annotiamo l’indirizzo IP alla voce Gateway predefinito, torniamo in Windows e, nel browser, digitiamo proprio quell’IP. Da qualche parte (i menu variano da modello a modello) sono elencati tutti i dispositivi collegati al router, che sfruttano la connessione. 




FING 1.4   è lo strumento ideale per scoprire con una semplice scansione della rete, chi e' connesso alla nostra rete wireless, il tutto alla velocità della luce. Una volta installato su un computer Windows, Mac o Linux, in casa o ufficio lanciate il programma, e con un semplice clic scoprirete i ladri di rete.



VEDIAMO ORA COME PROTEGGERE LA NOSTRA RETE DA OSPITI INDESIDERATI

Per attivare una protezione è necessario accedere alla pagina di configurazione del nostro router, quindi,  , bisogna aprire il browser e digitare l’indirizzo del router.

Ricordo che la schermata di configurazione varia da router a router, quindi le schermate visualizzate di seguito potrebbero essere differenti.

L’opzione per attivare una protezione si trova generalmente nelle impostazioni wireless.

Una volta identificata dobbiamo scegliere un’opzione di protezione tra:

WEP (Wired Equivalent Privacy)
WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)
Mista: WPA-PSK+WPA2-PSK
WPA-802.1x


  • La protezione WEP è più diffusa e compatibile, per tale ragione è anche la più attaccata e quindi soggetta ad essere infranta, la WPA2 è un ottima soluzione, tuttavia non tutti i dispositivi sono compatibili soprattutto alcune console di gioco, quindi alla fine l’unica soluzione è andare per tentativi.

  • Una volta scelta l’opzione di protezione dobbiamo digitare la chiave vera e propria, questa deve contenere da un minimo di 8 caratteri ad un massimo di 63 caratteri alfanumerici, inutile dire che più caratteri utilizziamo e più sarà sicura la nostra chiave.


Una volta impostata la chiave applichiamo le impostazioni e, se richiesto, riavviamo il router.


A questo punto la nostra connessione è finalmente protetta, cliccando sul punto d’accesso Wireless relativo alla nostra connessione, Windows ci chiederà il codice di protezione, immettendolo potremo accedere alla rete e  navigare TRANQUILLAMENTE , A chiunque tenti di connettersi al nostro router da questo momento, verra' richiesta la chiave alfanumerica da noi impostata
 

Recuperare file da cd o dvd rovinati.




Avete  dei cd o dvd vecchi e rovinati e non riuscite a visualizzarne il contenuto? Forza e coraggio, ci sono molti programmi che ci aiutano a recuperare i nostri cd, fino a riuscire a leggerli nel nostro lettore senza alcun problema.
 I programmi che vado ad illustrarvi sono molto facili da usare, e cosa non meno importante sono assolutamente gratis.



Unstoppable Copier Roadkil di 5,2,    Il programma è indipendente dalla lettura del sistema operativo ma effettua una sua lettura  ignorando errori riscontrati in fase di lettura e tentando di ricostruire i file originari trasferendoli nel nuovo supporto.Utile per copiare dati da cd e dvd danneggiati in cui windows non riesce nemmeno a vedere cosa ci sia ma anche per hardisk esterni con settori danneggiati.

Power Data Recovery Free Edition E' un ottimo software della MiniTool in grado di recuperare dati da CD e DVD, ma anche da Hard disk e altri tipi di supporti (come pen drive USB, per esempio).
La versione gratuita è identica a quella pagamento per quanto riguarda il recupero di dati da CD e DVD (formati ISO, Joliet, UDF), mentre nel caso di recupero di dati da dischi rigidi nella versione gratuita si è obbligati ad installare il programma (il che lo rende non adatto al recupero di dati sulla stessa partizione in cui lo si installa).




CD Recovery Toolbox free E' un programma molto valido per il recupero dati di CD, DVD e Blu-Ray: Riesce a funzionare anche con dischi rovinati fisicamente (per esempio a causa di graffi, oppure di accidentale contatto con liquidi, ecc.), che il sistema operativo addirittura rfiuta di accettare: CD Recovery toolbox esegue una scansione, e alla fine cercherà di recuperare tutto il recuperabile.
Da notare comunque, a scanso di equivoci, che in caso di dischi (soprattutto se DVD) danneggiati fisicamente, il processo di scansione e recupero può durare molte ore (come in tutti i programmi del genere, comunque).
 

I risultati sono tra i migliori in assoluto; con un po' di pazienza e attenzione, si riesce quasi sempre a recuperare quello che si desidera. Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/7

Programmi utili per Notebook & Netbook

In questo articolo vi elenchero' un paio di programmi, che saranno molto utili a chi possiede un notebook o un netbook. Si tratta di programmi gratis e molto leggeri da tenere sempre a portata di mano.

1) AutoSensitivity 

Se fate parte degli utenti che trovano comodo impostare una sensibilità diversa per mouse e touchpad, AutoSensitivity è il programma che fa al caso vostro. L’applicazione, totalmente gratuita, permette di regolare facilmente una sensibilità diversa per le due periferiche.
Attraverso un’interfaccia grafica molto intuitiva, potrete scegliere la velocità di movimento del puntatore sia del mouse che del touchpad, in modo da personalizzare al meglio il controllo del computer. In questo modo non dovrete modificare la sensibilità del mouse ogniqualvolta lo collegate al PC.




2) Touchfreeze 

 La maggior parte dei possessori di unà laptop hanno sperimentato la frustrazione di avere un cursore imprevedibile quando il polso sfiora il touchpad. Free, open-source l'utility TouchFreeze disabilita il touchpad non appena si inizia a digitare, lo riattiva quando ci si ferma.


3) Scrybe 

Scribe  e' un' applicazione che si avvia automaticamente quando si accede al computer.   Scrybe attende un tuo gesto per attivarsi ed eseguire l'azione desiderata. Con Scrybe, si puo'avviare una data applicazione, visitare siti web, fare delle ricerche sfruttando il nostro browser predefinito, eseguire operazioni quali taglia, copia e incolla, tenere sotto controllo la riproduzione del media player, ruotare, ritagliare, taggare immagini ed eseguire  moltissime altre azioni. Sopra ho postato un video che mostra come funziona il programma


4)  BatteryCare 

BatteryCare è un software creato per ottimizzare l'utilizzo e le prestazioni della batteria del computer portatile
Controlla cicli di ricarica della batteria e aiuta ad aumentare l'autonomia  della stessa.
Compatibile con Microsoft Windows XP, Vista e 7




5) SharpKeys 

Spesso capita che un tasto della nostra tastiera  non funzioni più, allora dovremmo comprare una tastiera nuova per un solo tasto rotto o improvvisarci tecnici e tentare di riparare il guasto al nostro tasto ballerino? Niente di tutto questo. Il tool sharpkeys ci aiuta ad ovviare a questo inconveniente, permettendoci di modificare il layout della tastiera a nostro piacimento 


6)BatteryInfoView 

BatteryInfoView è un'utility gratuita per computer portatili e netbook che visualizza lo stato corrente della batteria e altre informazioni (sigla, nome del produttore, numero seriale, capacità, voltaggio, ecc). Il programma fornisce anche una finestra di log in cui viene aggiunta una riga contenente informazioni sulla batteria ogni 30 secondi o ad intervalli definiti dall'utente.Per Windows2000/XP/Vista/7



7)  HWmonitor 

È importante che il tuo hardware lavori sempre in condizioni e a temperature ottimali per offrirti il massimo rendimento. Per tenere sotto controllo i tuoi componenti, puoi usare HWMonitor.
Questo semplice programmino GRATIS permette di monitorare diversi parametri del sistema:
Tensioni, temperature, la velocità della ventola,... ecc a seconda del vostro hardware.
WinXP/Vista/7




8) Laptop Alarm

 E' un vero e proprio sistema d'allarme per il vostro notebook, infatti un suono acuto vi avverte se qualcuno tenta di prendere il vostro portatile.
Non solo, ma blocca il funzionamento del portatile tramite attivazione password e controlla una serie di parametri che possono identificare se il laptop è nelle mani di altre persone oppure no. Se qualcuno sposta il mouse, si disconnette la connessione USB e può anche tagliare la fornitura di energia elettrica 
Per disattivare l'allarme e riattivare le funzioni del portatile, è necessario inserire la password nella finestra principale di Laptop Alarm. Questa non è una soluzione sicura al 100% contro il furto ma fornisce sicuramente po 'di serenità in piu' a chi possiede un Laptop.




9) Kee Pass Password Safe Portable
 
Kee pass password safe e' un utilissimo software che vi consente di avere sempre a portata di mano, con una criptazione altamente sicura, il vostro elenco di username e password che sara' possibile consultare da qualsiasi Pc condiviso senza lasciare alcuna traccia nella memoria del sistema. Nel sito del download dovete scegliere tra le opzioni di lingua la bandierina Italiana.
Windows 2000/XP/Vista/7

mercoledì 19 ottobre 2011

Come scoprire chi è connesso alla tua rete wifi

 Coloro che non hanno mai messo mano su un router WiFi ma ne hanno uno a casa, possono usare un   facilissimo strumento per scoprire chi è collegato a internet rubando la connessione wifi.

 

Wireless Network Watcher è una utility che esegue la scansione della rete wireless e visualizza l'elenco di tutti i computer e dispositivi attualmente connessi.

Basta eseguire questo piccolo programma portatile per vedere subito la lista dei pc, cellulari o altri dispositivi di rete che si sono collegati alla rete wireless.
Fare un controllo con questo tool Windows è importante per sapere se ci sono attività di estranei non autorizzati all'interno della propria rete.

Ogni dispositivo collegato o computer è rappresentato con un indirizzo IP, il nome, MAC address, marca della scheda di rete e informazioni sul computer.

Tutti i dati possono essere esportati e salvati in vari formati tra cui HTML, XML e file di testo.
Il programma è pienamente compatibile con le edizioni a 32-bit e 64-bit di Windows 7, Xp, Vista e versioni Server.



Wireless Network Watcher può solo eseguire la scansione della rete wireless a cui è connesso il computer e non su altre reti rilevate.
Può succedere che l'adattatore di rete wireless usato per il controllo sia sbagliato quindi bisogna modificarlo nelle opzioni avanzate (F9).


 Vi ricordo che chi si collega furtivamente alla nostra rete, potrebbe sniffare e intercettare dati e password,ed inoltre consuma banda e può provocare rallentamenti al trasferimento dati ed alla navigazione su internet.

Se si scoprisse che qualcuno usa la rete senza essere autorizzato, bisogna assolutamente cautelarsi e, almeno, impostare una password sul router per entrare nella rete e collegarsi.
Proteggere la rete wireless richiede di configurare il router wireless e impostare una chiave di protezione di tipo WPA o WPA2.


 DOWNLOAD: Wireless Network Watcher

Anti Malware gratis, i migliori.

 

Navigando su internet si sa, possiamo incappare in Virus, Spyware e quant'altro. Oggi andiamo a parlare di Malware, sotto faremo un piccolo elenco dei migliori malware disponibili in versione Free.


Ad-Aware Free  Ad-Aware Free Internet Security dispone di protezione in tempo reale, avanzata tecnologia di rilevamento Genocode, protezione rootkit, aggiornamenti automatici e molto altro ancora - per essere sicuri di essere protetti navigando nella rete.



a-squared  Sviluppato da Emsi Software, a-squared (a²) è un programma Antimalware che esegue la scansione e la rimozione di ogni tipo di worm, spyware, keylogger, rootkit, dialer e di altri elementi invasivi che i normali antivirus non sempre riescono a rilevare o rimuovere con efficacia.




Norman Malware cleaner 2012 è un software freeware antimalware e antispware per rilevare e rimuovere molti specifici malware. Il programma è molto affidabile ma non deve sostituire i comuni antivirus, piuttosto deve essere usato a posteriori ossia quando un pc risulta già infetto, riesce ad arrivare là dove i comuni antivirus non sono riusciti e puà rimuovere malware, rootkit, oggetti non sicuri e tutto ciò che possa creare problemi di sicurezza. Il programma corregge anche il registro, eliminando le voci correlate a spyware, trojan e malware generici.



Ashampoo Anti-Malware    è la proposta Ashampoo per la difesa e la sicurezza del tuo PC. Ti difende da virus, worm, spyware e altre minacce. L'interfaccia consente di definire se usare il prodotto solo come antivirus, solo come antispyware o se utilizzare entrambi gli engine. Ashampoo Anti-Malware protegge inoltre aree delicate e a rischio come l'esecuzione automatica, il file hosts, le librerie Winsock e altro...
Tutti questi programmi sono disponibili per Windows 7/XP/Vista anche in italiano.

martedì 18 ottobre 2011

Android Addominali Scolpiti.


Grazie al programma “Addominali in 8 minuti” ora potrete allenare i vostri addominali direttamente con il vostro smartphone Android o iPhone. Il programma, sviluppato dall’italianissima passion4profession, è disponibile infatti sia sul Market Android che sull’AppStore di Apple.

Addominali in 8 minuti è un completo software di allenamento che metterà a dura prova i vostri addominali e, in poche settimane, riuscirà a scolpirli e a renderli veramente perfetti. L’unico problema è che il programma vi dice come eseguire l’allenamento, spetta poi a voi seguirlo con costanza e regolarità e rispettare i vari giorni di allenamento. Senza la vostra costanza e il vostro impegno, infatti, potete dimenticarvi gli addominali scolpiti.


Addominali in 8 minuti si divide in 3 livelli, adatti praticamente a tutti.

Il primo livello è gratuito, quelli più avanzati si possono acquistare a parte, direttamente dal programma, ad un prezzo di circa 1.30€. Vi assicuro, però, che già il Livello 1 vi terrà particolarmente impegnati. Sto personalmente seguendo i vari programmi dall’inizio dell’estate e, se dopo circa un mese di allenamento si può passare al livello 2, il salto al livello 3 è veramente impegnativo, ve lo assicuro, ma i risultati gia' si sentono.

Perche' grazie a questo programma, i miei addominali sono più tonici, allenati e resistenti. Come detto in precedenza, se l’allenamento viene seguito in modo regolare, magari abbinato ad un pò di movimento e ad una dieta corretta, i risultati si vedono nel giro di un mesetto o poco più.


Oltre all’allenamento completo, sotto forma di video ed audio (visualizzabile online o scaricabile sul telefono), il programma integra anche un calendario per segnare i vari allenamenti, permette di seguire un singolo esercizio anzichè un allenamento completo (sempre con guide video e audio) e comprende anche una interessante pagina di avvertimenti che tutti dovreste leggere prima di iniziare a seguire i vari allenamenti.


Ricordo che Addominali in 8 minuti è disponibile per Android ed iOS. Il primo livello è gratuito.

venerdì 14 ottobre 2011

Google Plus videochat casuale ,PlusRoulette.



Ora ChatRoulette ha un  problema e si chiama PlusRoulette. Di cosa si tratta? Il meccanismo è lo stesso del sito originale, ma per partecipare occorre essere iscritti a Google

A differenza della chat video di Facebook, qui' è possibile creare un luogo di ritrovo virtuale, nel quale può accedere chiunque faccia parte delle cerchie con cui decidiamo di condividere “la stanza”. È possibile però configurare la room per essere aperta anche al pubblico, consentendo a chiunque quindi di entrare e dialogare con noi tramite webcam oppure condividere un video di YouTube commentandolo in diretta.

Ovviamente per entrare all’interno del nostro luogo virtuale è necessario che gli altri utenti conoscano il link di riferimento ed è qui che entra in gioco PlusRoulette, grazie al quale è possibile creare una room e condividerne l’indirizzo sul sito, in modo tale che tutti possano conoscerlo ed accedere alla stanza.

La connessione ovviamente è di tipo casuale, visto che il luogo è aperto a tutti proprio come su ChatRoulette, anche se il ferreo controllo sulle identità dei profili messo in atto da Google dovrebbe scongiurare il pericolo di spettacolini poco graditi. 

PlusRoulette è stato lanciato da poco e non sappiamo se riuscirà ad emulare ChatRoulette. Da una parte gli utenti attratti dal lato anonimo di ChatRoulette (nel quale non è presente alcun dato personale che consenta di essere identificati) non gradiranno le informazioni di profilo condivise da G+, ma e' giusto su un Social Network scongiurare il pericolo di nudi ben poco meritori di visibilità e la cosa potrebbe tranquillizzare altre persone e spingerle ad utilizzare il servizio. Staremo a vedere.

giovedì 13 ottobre 2011

Lista di generatori account premium per Rapidshare,scarichiamo gratis

Per utilizzare Rapidshare al massimo delle sue potenzialità, dopo avervi  dato la lista dei migliori motori di ricerca per RapidShare raggiungibile QUI , ecco un lista di generatori di account premium, per scaricare senza limitazioni.

Vi ricordo che RapidShare ha una banda di 140 Gigabit al secondo, e un archivio da 4,5 Petabytes ( per chi non lo sapesse un PetaByte corrisponde a 1.000.000 Gigabytes), le limitazioni sono per l’upload dei file, di 100 mb riguardo la dimensione massima e un’archiviazione massima di 90 gg, mentre per il download, c’è un attesa di 2 minuti prima di scaricare ogni file, e una banda dichiarata minore rispetto all’account premium.Per scaricare come se aveste un account premium vi posto la seguente lista :




  • RapidShare Premium












Mentre QUI potete trovare una lista dei migliori programmi da utilizzare con RapidShare per effettuare i download

lunedì 10 ottobre 2011

Antispam gratis.


SpamBayes è un efficace scudo contro i messaggi di posta indesiderati e potenzialmente pericolosi, altrimenti chiamati spam. Si configura in un attimo con Outlook, ma richiede un po' più di lavoro per funzionare con gli altri client di posta elettronica


Si calcola che più dell'80% dei messaggi e-mail in circolazione siano spam, cioè inutile e spesso fraudolenta pubblicità. Una tale quantità di posta elettronica non può semplicemente essere ignorata. Se dovessi eliminare manualmente tutte le e-mail di spam che arrivano ai miei indirizzi quotidianamente, farei solo quello. Per evitare un tale scenario, l'unica possibilità è un fitro anti-spam. La maggior parte dei server di posta ne utilizzano già di efficaci, ma se si sente il bisogno di un controllo più restrittivo, si può fare affidamento anche a filtri installati sul proprio PC. Come Spambayes.



Questa applicazione usa un elegante algoritmo per riconoscere un messaggio di spam dal suo contenuto. Niente controlli quindi sul mittente o sull'indirizzo IP di provenienza. Il risultato è quasi sorprendente. Dopo una breve fase iniziale di istruzione, Spambayes raggiunge risultati praticamente perfetti.
L'allenamento consiste semplicemente nel segnalare al programma i messaggi che si considerano spam. Niente di più.


SpamBayes è un po' complicato nella configurazione iniziale, a meno di non usare Microsoft Outlook come programma di posta elettronica. In questo caso si installa come un plugin e può essere gestito direttamente dall'interfaccia del programma. In tutti gli altri casi (Outlook Express compreso) bisogna configurare un proxy, incluso nel programma, che faccia da intermediario e filtro tra il client di posta e il server e-mail. Il proxy si configura utilizzando un qualsiasi browser web e non presenta grosse difficoltà di utilizzo.



Potete effettuare il download gratis di questo efficace programma anti-spam cliccando sul link che segue  

 Download:     SpamBayes

sabato 8 ottobre 2011

Programmi alternativi a Microsoft Office

Microsoft Office comprende i programmi Word (word processor), Excel (foglio di calcolo), Power Point (per creare presentazioni), Publisher (per creare volantini, biglietti da visita e siti Web), Access (database), Outlook (gestione della posta elettronica e rubrica), OneNote (appunti), Visio (Grafici).

Ma vi assicuro che ci sono molti altri programmi con le stesse caratteristiche tecniche, ed in piu' sono gratis. Quindi e' inutile impazzire per trovare una copia pirata del programma Microsoft, perche' le alternative che vado ad elencarvi non sono certo da buttare.



Questa e' una lista di tutti i software gratuiti disponibili:

1) OpenOffice

OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.



2) LibreOffice

Libre office, come in OpenOffice.org la nuova suite integra:
  • Text Document, strumento per il word processor e editor HTML WYSIWYG
  • Spreadsheet, foglio di calcolo tipo Excel
  • Presentation, applicazione per le presentazioni e slide
  • Drawing, programma per la creazione di grafica vettoriale
  • Database, software database
  • Formula, editor di formule matematiche



3) Kingsoft Office

Kingsoft Office non è un nome nuovo. E’ un nome conosciuto ai navigatori di Internet ma la novità è che hanno deciso di rilasciare la versione 2012 come software Freeware, significa che potremo scaricarlo dimenticandoci di pagare la licenza di 69$

 Kingsoft Office Suite Free 2012 è un’alternativa free a Microsoft Office. Offre compatibilità con MS Word (97/2000/2003/2007/2010), MS Excel (97/2000/2003) e i file Powerpoint (MS Powerpoint 97/2000/2003).

4) SoftMaker Office

SoftMaker Office è compatibile con tutti i principali formati di documenti, tra cui anche DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT e PPTX e ha dalla sua una notevole velocità di caricamento che abbiamo smesso di apprezzare usando il super accessoriato Microsoft Office. Il pacchetto include anche BasicMaker, un editor per chi lavora con i linguaggi di programmazione. Geniale la possibilità di accedere ai programmi della suite dalla system tray e dall'interfaccia di ognuna delle applicazioni.



5) IBM Lotus Symphony

  IBM Lotus Synphony consente di creare, modificare e condividere documenti, fogli di calcolo e presentazioni. E' intuitivo, facile da utilizzare e offre una soluzione ideale per i progetti personali e di business. E’ disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux e fa parte della soluzione ibm lotus foundation
Lotus Symphony si basa sullo standard Open Document Format (ODF): questo significa che non sei legato ai formati dei file proprietari, i contratti di licenza e gli aggiornamenti. Finalmente, applicazioni libere e libertà di scelta!

6) KOffice

KOffice si distingue dai programmi sopraelencati per la quantità e qualità di software disponibili, infatti si compone di ben 8 programmi, cioè Kword, word processor, Kspredsheet,spreadsheet editor, KPresenter, corrispettivo di Impress e power point, Krita, editor avanzato di immagini paragonabile a Gimp per funzionalità e qualità, Karbon editor di immagini vettoriali simile a scribus/inkscape, KPlato, applicazione per project managment, Kexi, corrispettivo di Access (non ancora incluso in KOffice-2.0.2) e Kivio, corrispettivo di Visio (non ancora incluso in KOffice-2.0.2).

giovedì 6 ottobre 2011

Come proteggere con una password le cartelle personali sul nostro pc

Se troppe persone hanno libero accesso al vostro PC e avete delle cartelle con delle cose personali che volete rimangano tali, ci viene in aiuto un programma in grado di nascondere le nostre cartelle proteggendole con una password, si tratta di un programma gratis e si chiama  Androsa File Protector





Androsa FileProtector protegge sotto password file e cartelle. Un ottimo programma, in italiano, facile da usare e gratuito. Una sicurezza per la tua privacy. 


PC condiviso o comunque alla portata di occhi indiscreti? Documenti di lavoro riservati? Puoi avere sempre una buona ragione per evitare che altre persone possano sbirciare tra i tuoi file personali. Per dormire sonni tranquilli puoi usare Androsa FileProtector.

Androsa FileProtector protegge dati, cartelle e più in generale qualsiasi tipo di documento. Il suo utilizzo è semplice: un drag and drop sull'interfaccia del programma di uno o più file, oppure un richiamo dal menu contestuale di Windows; poi scegli una password, uno dei cinque algoritmi di criptaggio (da 64 a 256 bit) e il gioco è fatto.

I tuoi file saranno così chiusi sotto chiave e il loro utilizzo sarà impossibile se non dietro l'immissione della password.

Androsa FileProtector è in italiano e facile da usare. Le opzioni di default sono utili per la gran parte degli utenti, ma non mancano funzioni avanzate per permettere ai più esperti di configurare il programma secondo specifiche esigenze.




Iniziamo con la guida:

 Prima di tutto bisogna scaricare Androsa File Protector disponibile anche nella versione portatile (senza installazione), facciamo partire il programma ed ecco la prima schermata:Se non avete scelto la lingua in fase d’installazione potete farlo da:

- Tools –> Language –> Languages Manager
- Strumenti –> Linguaggio –> Manager dei Linguaggi


Impostata la Lingua, aggiungiamo il file da proteggere cliccando su File –> Aggiungi File Inseriamo il nostro file e clicchiamo su Proteggi/Ripristina/Crea Sdx: nella schermata seguente possiamo impostare la password usata per poter aprire il file, il tipo di algoritmo e di codifica usato ed altre opzioni per la sicurezza, scegliamo la nostra password, l’algoritmo e clicchiamo su Proteggi:



Le icone dei files criptati con Androsa File Protector saranno contassegnate da un lucchetto:


Per ripristinare il file

Inseriamo la password scelta al momento della codifica ed in un attimo il files sarà riportato allo stato originale.

Vi   ricordo di non dimenticare assolutamente la Password inserita al momento della codifica, un altro aspetto è che il file codificato rimarra tale anche dopo la disinstallazione di Androsa File Protector, quindi state attenti bene attenti a non disinstallare Androsa dimenticando qualche documento importante.


DOWNLOAD: Androsafile protection

mercoledì 5 ottobre 2011

Apple smartphone iPhone 4S funzioni e costi.



Per i patiti della tecnologia oggi Apple ha annunciato il nuovo smartphone iPhone 4S 

Dunque quali sono le novità del nuovo terminale? Eccole riassunte.


Processore
Il processore integrato nell´iPhone 4S è il modello A5 dual-core già visto sul tablet iPad 2. Rispetto alla CPU single core dell´iPhone 4, Apple afferma che le prestazioni generali sono raddoppiate mentre quelle relative alla grafica sono superiori di ben sette volte.


Fotocamera
Apple ha utilizzato un nuovo sensore CMOS retroilluminato da 8 megapixel per la fotocamera che ora è più veloce di un terzo rispetto a quella del suo predecessore. La qualità del sensore è migliorata da un filtro a infrarossi, che produce colori più uniformi e accurati, ed una speciale lente con apertura massima f/2.4. Fra le altre funzionalità citiamo anche la possibilità di registrare video a 1080p.


Antenna e rete
Il problema della ricezione dovuto al cattivo posizionamento dell´antenna in iPhone 4 è stato risolto. Il nuovo modello dispone di due antenne decidendo quale usare per garantire sempre la migliore ricezione possibile e, seppure non sia compatibile con le reti di quarta generazione, iPhone 4S è compatibile con reti CDMA e GSM e garantisce supporto per reti di dati HSDPA a 14,4 Mbit/s (upload a 5,8 Mbit/s).


Applicazioni
Diverse le novità anche nell´ambito delle applicazioni software. Siri, per esempio, è un assistente vocale intelligente basato sull´omonima applicazione iPhone. Gli utenti possono tener premuto il tasto Home e parlare con linguaggio naturale per fare delle richieste ed impartire dei comandi. Come risposta iOS presenterà informazioni rilevanti ricavate da meteo, Wikipedia o da motore di ricerca Wolfram Alpha, oppure impartirà comandi per la applicazioni Calendar, Reminders, SMS, Maps, Mail e Phone. Siri sfrutta la potenza del cloud per eseguire le necessarie elaborazioni.


Le prenotazioni di iPhone 4S partiranno dal prossimo 7 Ottobre negli Stati Uniti mentre in Italia arriveranno solo per la fine del mese. I prezzi, negli Stati Uniti, saranno pari a 199 dollari per il modello da 16GB, 299 dollari per quello da 32GB e 399 dollari per la nuova opzione da 64GB.

Prestazioni




  • Fotocamera da 8MP





  • Video HD 1080p





  • Display Retina





  • iOS






  • iCloud






  • FaceTime






  • App Store







  • I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante.1 E la differenza si sente. Subito. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. E non devi risparmiarti: puoi apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5.

    Il nuovo iPhone 4S è ideale per chi ama i videogiochi. Con il chip A5, la grafica è fino a 7 volte più veloce e i giochi sono più fluidi e realistici: le app con tanti elementi grafici vanno al massimo.


    Registrazione video. Lo spettacolo è grande: in HD a 1080p.

    Guarda come funziona

    Gira spettacolari video HD 1080p, ovunque. Con l’obiettivo totalmente rinnovato la luce è sempre giusta e i colori brillanti: tutto sembrerà ancora più bello di come lo ricordavi. La stabilizzazione video corregge le riprese mosse, e il tocco finale lo dai direttamente sull’iPhone: in pochi tap il tuo film sarà pronto a far morire d’invidia gli amici.


    iOS. Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo
    è anche il più facile da usare.


    Con ogni nuova versione ti semplifica di più la vita: per questo iOS è anni avanti a tutti. E ora iOS 5 fa l’ennesimo balzo nel futuro dandoti oltre 200 nuove funzioni per il tuo iPhone 4S. Ecco alcune delle nostre preferite.

    Centro notifiche

    Che c’è di nuovo? Lo vedi qui, con le anteprime di messaggi, e-mail, promemoria, richieste di amici e molto altro.

    iMessage

    Manda messaggi ad altri utenti di iOS 5: senza limiti, e gratis via Wi.Fi.2 Puoi persino iniziare una conversazione su un dispositivo e riprenderla su un altro.

    Integrazione con Twitter

    Fai il login una volta sola, da Impostazioni. Poi manda tweet direttamente da Safari, Immagini, Fotocamera, YouTube e Mappe.


    AirPrint. La stampa è libera. Anche dai cavi.

    Stampa e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, via Wi-Fi.6 Non devi scaricare software, installare driver o collegare cavi: bastano pochi tocchi sull’iPhone per trasferire su carta tutto ciò che vedi sul display.


    AirPlay. Dal piccolo schermo al grande schermo.


    Con AirPlay i video, le foto e la musica che hai sull’iPhone vanno in streaming sul tuo televisore HD e sullo stereo di casa: niente cavi, serve solo un’Apple TV.5 E con AirPlay Mirroring, tutto quel che vedi e fai sul tuo iPhone viene replicato in contemporanea sul televisore.




    Ha la risposta ancora più pronta. In tutto il mondo.

    iPhone 4S è il primo cellulare capace di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione, migliorando la qualità delle chiamate. Inoltre raddoppia la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo i 14,4 Mbps.7 Così connessioni, download, upload e refresh sono ancora più fulminei. In più, iPhone 4S funziona in tutto il mondo: puoi portartelo dietro ovunque. Ora sia gli utenti GSM sia quelli CDMA sono liberi di sfruttare le reti GSM di 200 Paesi in tutto il mondo.




    Velocità massime di download dati (HSDPA)
    iPhone 4S
    14,4 Mbps
    iPhone 4
    7,2 Mbps