sabato 11 giugno 2011

Come installare una tastiera wireless

 La scatola deve contenere una tastiera wireless, mouse wireless, ricevitore wireless, batterie, software e istruzioni. Se le batterie non sono incluse sarà necessario comprarle a parte.

Installare le batterie

Dal momento che la tastiera e il mouse sono wireless, non ricevono alimentazione dal computer è per questo che richiedono le batterie, quindi inserirlo come indicato.Ora ponete la tastiera e il mouse sulla scrivania o dove desiderate. 

 Ricevitore Wireless 

Il ricevitore wireless è la parte che collega fisicamente il computer e preleva i segnali wireless della tastiera e del mouse permettendo loro di comunicare con il computer. Alcune configurazioni potrebbero avere due ricevitori, uno per la tastiera e uno per il mouse. Tenere il ricevitore di almeno 8 centimetri di distanza da fonti di interferenza come il monitor del computer, ventilatori, lampade a fluorescenza o armadi metallici. Il ricevitore deve essere posizionato ad una certa distanza dalla tastiera.

Installazione del software

Prima di collegare il ricevitore, installiamo il software. Inserire il CD nel lettore CD e il software dovrebbe avviare automaticamente l'installazione. Seguite le istruzioni sullo schermo.

Plug In Ricevitore a connettore USB

Ora inserire il connettore USB,  in una porta USB sul retro del computer. Dopo questo il computer configurera' l'hardware del computer e potrete iniziare ad usarli.

Test di tastiera e mouse

Prova la tastiera e il mouse, aprendo alcuni programmi con il mouse e digitando un testo con la tastiera. È ora possibile rimuovere la vecchia tastiera e il mouse dal computer se sono ancora collegati

1 commento: