sabato 18 giugno 2011

Guida ad Handbrake. Convertire film in formato iPhone o iPod Touch

HandBrake,  e' un programma gratis per convertire i tuoi dvd preferiti, in formato Mpeg-4 . E' disponibile per Windows, Linus e Mac OS X. Accetta la cartella VIDEO-TS di un DVD,mentre puo' creare file Mp4,Mkv,Avi o Ogm. Per quanto riguarda l'audio accetta formati, Ac3, Dts, Lpcm o Mpeg audio, che puo' convertire in formatoAac, Mp3 o Vobis. Supporta la codifica in 2 passaggi e gestisce i sottotitoli, che vengono inseriti direttamente nell'immagine.    


È possibile scaricare l'applicazione dal  handbrake. Installiamo il programma, e iniziamo a convertire un tipico. Film avi in ​​un film per iPhone 
  1. Inseriamo un dvd nel nostro pc
  2. Avviamo Handbrake
  3. Si aprira' la schermata iniziale, cliccare su "source" per individuare il file che vi serve, ci sono due scelte DVD o cartella VIDEO-TS, scegli quale preferisci.
  4. Ora cliccate su "browse"per trovare una cartella dove salvare il video una volta pronto.


Ora selezionate le impostazioni per il file video, questo dovete farlo dal menu' impostazioni predefinite sulla destra quindi cliccare; iPod, iPod Touch' option, e tutte le impostazioni verranno impostate automaticamente. Inoltre se volete usare Handbrake solo per questo, potete fare clic su imposta predefinito alla fine del pannello.
Infine cliccare sul pulsante Start, e il programma iniziera' la codifica,si aprira' quindi una finestra che vi mostrera' i dettagli sul processo.Quando il processo termina la finestra scompare.

Nessun commento:

Posta un commento