lunedì 13 giugno 2011

Come proteggere i tuoi file con una password



Sicurpas Freeware  è un programma che basa le proprie caratteristiche sulla sicurezza e stabilità del prodotto. Il protocollo prevede l’utilizzo di tre dei più famosi algoritmi di cifratura al mondo: Rijndael, Twofish con chiave a 256 Bit ed il Blowfish con chiave a 448 Bit. Questi formidabili algoritmi sono stati incapsulati all’interno del programma in modo da offrire il più elevato profilo possibile in termini di sicurezza. Il Rijndael viene interfacciato con Sicurpas Ghost Algorithm, un protocollo di tutela del digitato ideato da due degli ingegneri del team Sicurpas che prevede la generazione di una chiave a lunghezza variabile generata ogni qualvolta si digita un carattere all’interno delle caselle tutelate con Ghost.
Ogni chiave generata determina un nuovo ciclo di cifratura che varia in base al numero di caratteri inseriti: con questo sistema i programmi rivelatori di asterischi ed i memory dump non possono in nessun modo carpire le password digitate, infatti i primi troverebbero solamente dei caratteri nulli, mentre il contenuto delle locazioni di memoria, esposto all’attacco dei memory dump, viene costantemente sottoposto al ciclo di cifratura sopra descritto.
Per tutelare le password archiviate Sicurpas utilizza un protocollo interno denominato Viking Ship che ricorre a dei file di testo codificati, in questo modo le tabelle generate divengono praticamente incorruttibili, infatti il programma non ha bisogno di manutenzione alcuna. Queste alcune delle caratteristiche offerte da Sicurpas, che, con una interfaccia gradevolissima e personalizzabile, si propone nel mondo del freeware con un protocollo orientato alla sicurezza veramente di grandissimo spessore.
Puoi trovare questo programma qui' Sicurpass

Nessun commento:

Posta un commento