mercoledì 9 gennaio 2013

Come Ripristinare iPhone, iPod e iPad, per riportarli alle impostazioni di fabrica.

Quanti di voi hanno intenzione di acquistare un nuovo iPhone per il prossimo Natale? Ma cosa pensate di fare del vostro vecchio dispositivo?...Magari state pensando di regalarlo a vostro figlio, o di rivenderlo su ebay..

L'unico problema, è che di certo non desiderate che i vostri dati personali vadano a finire in mani di persone che non conoscete, o se volete regalarlo a vostro figlio, desiderate darle un dispositivo "pulito" e personalizzabile.

Oggi vedremo come cancellare tutto da un:  iPhone, iPad e iPod senza collegarlo al computer. Se lo desiderate, prima di proseguire, potete fare un backup del telefono  per salvare ciò che vi interessa trasferire, sul telefonino nuovo.

1- Chiudete tutte le applicazioni aperte e assicuratevi che il telefonino sia carico.




 2. Quando vi trovate in ambiente iOS, spostatevi su Impostazioni generali.

 
3. Scorrete fino alla fine della pagina e cercate l'opzione Ripristina. Cliccate per aprire il modulo.



4. Qui dentro vedrete molte opzioni di ripristino. Il primo, vale a dire Ripristina  impostazioni, non elimina i dati che sono sulla memoria interna. Cancella contenuto e impostazioni, renderà il vostro iPhone come nuovo (dal punto di vista software). Quindi se avete intenzione di vendere o regalare il cellulare a qualcun' altro, questo è quello che dovreste fare.


Se decidete di effettuare il ripristino del dizionario della tastiera, cancellerete tutte le parole personalizzate che sono state aggiunte al dizionario. 

 5. Dopo aver selezionato l'opzione sul dispositivo confermare l'azione e avviare il processo di ripristino. Una volta che il dispositivo viene reimpostato, si riavvia. A questo punto verrà chiesto se si vogliono effettuare delle nuove impostazioni, che lascerete per il nuovo proprietario.

Attenzione! Una volta che avrete ripristinato il dispositivo, non potrete tornare indietro quindi non avrete modo di salvare nulla di ciò che avevate sul telefono..Io vi ho avvisati

Nessun commento:

Posta un commento