venerdì 25 gennaio 2013

Tool di rimozione antivirus.

Ci sono dei programmi molto difficili da rimuovere, oggi voglio parlarvi degli antivirus.Anche se quando li installiamo, vengono forniti con un programma di disinstallazione, questi non puliscono a fondo il nostro pc, e lasciano dietro un sacco di file spazzatura, che non fanno altro che rallentare le prestazioni del nostro computer.

Vi è mai capitato di provare una versione trial di un antivirus, ed anche dopo averlo rimosso trovate cartelle e file dappertutto? Questo potrebbe impedire l'installazione corretta di un nuovo antivirus. Allora cosa dobbiamo fare?

Bisogna senza dubbio pulire il pc da tutti quei file che bloccano l'installazione di un nuovo antivirus. A volte trovate dei programmi di rimozione direttamente nel sito di provenienza dell'antivirus stesso, questi tool eseguono una scansione del pc, per eliminare tutto ciò che non serve, ma se volete avere a disposizione un tool in grado di disinstallare qualsiasi antivirus, non dovete far altro che provare AppRemover.

Con questo semplice programma si può scegliere di disinstallare un antivirus o qualsiasi altra installazione di cui non siete particolarmente soddisfatti.


 Si usa per disinstallare i seguenti tipi di applicazione:
  • Antivirus
  • Antispyware
  • Firewall
  • Suite di sicurezza
  • File sharing pubblico

     Quando usare AppRemover:
  • Quando si sostituisce una applicazione di sicurezza con un altra
  • Quando le applicazioni di sicurezza vanno in conflitto  a causa dei file del vecchio antivirus.
  • Quando l'applicazione integrata nel processo di disinstallazione non riesce a svolgere bene il suo lavoro
  • Se hai dimenticato la password di applicazione di un programma
  • Se si desidera rimuovere un applicazione  o un programma senza lasciare tracce.
 Il programma è gratuito e funziona in modo automatico per eliminare programmi come: McAfee, Kaspersky, AVG, Avast, Avira, ESET, GDATA, Kingsoft, Panda, Symantec, Lavasoft, TrendMircro, TrustPort, Norman, Webroot, ClamWin. e tanti altri.

LINK AppRemover

lunedì 21 gennaio 2013

Come creare un'inserzione professionale con galleria fotografica gratis, per eBay

Chi inizia a vendere su eBay, non pensa all'estetica delle inserzioni, ma dopo poco tempo ci si rende conto che anche quella è molto importante.

Tutti i neo venditori, sognano di creare inserzioni professionali che attirino il cliente. Molte volte vorremmo aggiungere molte foto, ma le tariffe ebay, sono a dir poco inaccessibili, specialmente quando un oggetto rimane invenduto per molto tempo. Allora come fare per porre rimedio a tutti questi problemi?

Oggi vi voglio segnalare alcuni programmini online, che vi aiuteranno a rendere le vostre inserzioni il più professionali possibili. I siti che vado a descrivervi sono in lingua Inglese, ma se vi aiutate con il traduttore di pagine, del vostro browser predefinito, la cosa non vi porrà nessun limite, ed anche se non lo fate, posso assicurarvi che sono dei programmi davvero facili ed intuitivi.

I template presenti in queste pagine, sono quelli che utilizzano i venditori professionali, ben strutturate, colorate al punto giusto e personalizzabili con le descrizioni dell'oggetto in vendita.

Auctioninsights. Si tratta del sito più facile da usare, di seguito vi illustro come creare un'inserzione personalizzata in pochi minuti.
Per vendere un oggetto utilizzando queste risorse, vi consiglio il metodo avanzato e non quello base. 

Questa sotto è la finestra che vi appare, una volta entrati nel sito. Dove c'è scritto Choose a template style, potete scegliere il modello da usare in base ai colori, vi basta solo selezionare una delle caselle disponibili
 
 
 

 
Da quì potete immettere il titolo dell'annuncio, nella sezione indicata nella foto. Subito sotto, potete inserire l'immagine di copertina, che troverete su google immagini o su qualsiasi sito di hosting. (Per esempio potete cercare una persona che acquista, o degli utensili da lavoro, o ancora degli oggetti tecnologici) Cercate di scegliere la prima immagine in base all'oggetto che volete vendere.

Le altre foto potranno essere quelle dell'oggetto in vendita (vi ricordo che con questo metodo non si pagano tariffe aggiuntive)
 
Naturalmente potete decidere di immettere il vostro logo come prima foto, ma per farlo dovete avere l'URL, dell'immagine.
 
Per ottenere l'URL di un'immagine presente sul vostro pc, vi basterà usare questo sito, che richiede però la registrazione: imageshack. , Caricate l'immagine selezionandola dal vostro pc, si aprirà una nuova pagina e sulla sinistra, vi apparirà l'url dell'immagine caricata, se volete aggiungere anche la seconda e la terza immagine dell'oggetto da vendere, proseguite allo stesso modo, incollando l'url negli spazi che vi ho evidenziato sopra e spuntando la casellina Yes
 

 
In questo spazio potete aggiungere tutto ciò che riguarda l'oggetto da vendere. Nella parte superiore della finestra potete scegliere il tipo di carattere da utilizzare, le dimensioni del testo e anche il colore dello stesso. Se utilizzate Word, sapete benissimo come fare, e più o meno la stessa cosa.
 
A questo punto cliccate su View Template

 
Questo è quello che ho ottenuto per farvi un esempio. Naturalmente selezionando un'altro stile di template, cambieranno anche i colori
 

 
A questo punto avrete finito, vi basterà cliccare su Select All e vedrete che l'HTML del vostro annuncio diverrà blu, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse per copiarlo e incollarlo nell'html che trovate su ebay.
Sotto vedete dove trovare il tasto html.



 
Dovete semplicemente cliccare su html, e incollare sempre con il tasto destro del muose quello che avevate copiato in precedenza. Cliccando su standard, avrete modo di vedere il vostro annuncio prima di pubblicarlo, e se non vi piace, potete cancellarlo e ripetere l'iter che vi ho descritto sopra, vedrete che una volta iniziato otterrete degli annunci bellissimi in pochi minuti.
 
                                           *****************
Adesso vi posto altri indirizzi, che vi permetteranno di ideare i vostri annunci, in modo professionale. Purtroppo, non posso descriverli uno ad uno, ma sono certa che una volta che avrete appreso il procedimento, farete benissimo da soli.
 
 
 
 
 
 
 
 

giovedì 17 gennaio 2013

Download ebook gratis- Siti e Torrent per scaricarli

Gli eBook altro non sono che dei lettori di libri elettronici. Si tratta di un dispositivo che permette di caricare testi in formato digitale, e di leggerli come se fossero in formato cartaceo. Naturalmente i testi sono visualizzabili anche da altri dispositivi, come telefonini di nuova generazione, palmari e computer.


Quindi spendendo meno di 100 euro possiamo acquistare un ebook, che ci permette di immagazzinare una grande quantità di libri, senza l'ingombro. che un libro normale potrebbe comportare.

L'unico problema è quello di trovare i libri da scaricare. Acquistarli comporta una spesa non molto elevata, ma se riusciamo a trovare eBook da scaricare gratis è meglio!
Oggi vi posto un paio di siti che vi permettono di trovare ebook di ogni genere, senza dimenticare i Torrent, dove è possibile trovare libri di ogni genere.



◦eBookGratis.it E' un motore di ricerca per ebook, basta immettere una parola chiave o un titolo per avere una lista di siti che offrono l'opportunità di scaricare libri gratis. La parola potrebbe essere cucina, fai da te, cucito o qualsiasi altra.

 ◦eBookGratis.net Libri riviste fumetti e notizie.

 ◦Freeinfo.net Libri Si cerca il libro da scaricare solo tramite le lettere dell'alfabeto, è una cosa  abbastanza noiosa... ma se vi piace impegnarvi!.

 ◦Letturelibere.net Quì invece troverete una vasta selezione di libri, suddivisi per categoria, all'interno del sito trovate anche un motore di ricerca, per cercare per titolo

◦LettureGiovani.it In questo sito troverete dei libri di fiabe.

 ◦Latelanera.com - eBook da scaricare: romanzi, raccolte, riviste, fumetti.

 ◦CartaIgienicaWeb.it Horror, cultura, poesia e fumetti.


                                             **************

A parte questi siti che sinceramente lasciano un pò a bocca asciutta quelli che come me amano i gialli e i nuovi best-seller, ci sono i Torrent. Questi offrono l'opportunità di scaricare i libri più nuovi e famosi. Quindi se avete Utorrent, vi consiglio di trovare i vostri libri nei siti che vado a postarvi. Una volta entrati nei siti, vi consiglio di servirvi delle caselle di ricerca per trovare l'ebook che cercate, inoltre se volete solo eBook in generale (senza un titolo specifico), vi conviene scrivere Ita Ebook, in questo modo visualizzerete solo i titoli in Italiano.




 Torrentscan. è un potente motore di ricerca per torrent, potete immettere il titolo che cercate e vi invierà al download del libro., Se cercate eBook senza avere un titolo specifico, vi basterà scivere Ita Ebook per visualizzare tantissimi titoli in lingua Italiana.


                                          Come configurare Utorrent



   

Come convertire file per eBook Reader

Hamster eBook Converter è un software gratuito al 100%,  che consente di convertire i file eBook in formati, per Sony, iRiver, Amazon, Kobo, e lettori di eBook di altri marchi, in una versione che può essere letta su qualsiasi lettore.

Con questo software, è possibile creare ebook personalizzati, o condividere quelli in vostro possesso, modificando il formato e rendendolo compatibile con i formati che usano la maggior parte dei dispositivi ebook.

 
Tra i dispositivi compatibili ci sono: Sony, iRiver, Amazon, Kobo e lettori di eBook di altri produttori meno conosciuti. Converte i file in una versione che può essere letta su qualsiasi altro lettore, ad esempio un semplice formato PDF o un formato di file che tutti capiscono.

Supporta più di 200 dispositivi , tra cui: Nook, BenQ, Kobo, Explay,CrossElec, boeye, PAGEone, WexLer, Amazon Kindle, iPad, iPhone 3, iPhone 4, iPod, FR Book, iRiver, Sony e Digma.

Hamster eBook Converter ha un'interfaccia semplice da usare, l'utente non ha bisogno di grandi conoscenze per convertire i file. Una funzione  Wizard vi guiderà alla conversione dei file in modo facile e veloce, in più è in grado di convertire molti file simultaneamente, basta selezionare tutti file dalla cartella e cliccare su "Convert".


Di seguito vi fornisco una semplice guida al programma.


 1.Aggiungi il file selezionandolo da una cartella locale o semplicemente trascinalo nell’apposita area
 
 
2.Scegli il dispositivo di destinazione e/o il formato della piattaforma

3.Clicca sul tasto converti e seleziona la cartella di destinazione

Il tempo di conversione è subordinato alle dimensioni del file, e si svolge in 3-5 minuti. 


Potrebbe interessarti: Ebook-gratis-Siti-e-Torrent.per scaricarli

mercoledì 9 gennaio 2013

Come Ripristinare iPhone, iPod e iPad, per riportarli alle impostazioni di fabrica.

Quanti di voi hanno intenzione di acquistare un nuovo iPhone per il prossimo Natale? Ma cosa pensate di fare del vostro vecchio dispositivo?...Magari state pensando di regalarlo a vostro figlio, o di rivenderlo su ebay..

L'unico problema, è che di certo non desiderate che i vostri dati personali vadano a finire in mani di persone che non conoscete, o se volete regalarlo a vostro figlio, desiderate darle un dispositivo "pulito" e personalizzabile.

Oggi vedremo come cancellare tutto da un:  iPhone, iPad e iPod senza collegarlo al computer. Se lo desiderate, prima di proseguire, potete fare un backup del telefono  per salvare ciò che vi interessa trasferire, sul telefonino nuovo.

1- Chiudete tutte le applicazioni aperte e assicuratevi che il telefonino sia carico.




 2. Quando vi trovate in ambiente iOS, spostatevi su Impostazioni generali.

 
3. Scorrete fino alla fine della pagina e cercate l'opzione Ripristina. Cliccate per aprire il modulo.



4. Qui dentro vedrete molte opzioni di ripristino. Il primo, vale a dire Ripristina  impostazioni, non elimina i dati che sono sulla memoria interna. Cancella contenuto e impostazioni, renderà il vostro iPhone come nuovo (dal punto di vista software). Quindi se avete intenzione di vendere o regalare il cellulare a qualcun' altro, questo è quello che dovreste fare.


Se decidete di effettuare il ripristino del dizionario della tastiera, cancellerete tutte le parole personalizzate che sono state aggiunte al dizionario. 

 5. Dopo aver selezionato l'opzione sul dispositivo confermare l'azione e avviare il processo di ripristino. Una volta che il dispositivo viene reimpostato, si riavvia. A questo punto verrà chiesto se si vogliono effettuare delle nuove impostazioni, che lascerete per il nuovo proprietario.

Attenzione! Una volta che avrete ripristinato il dispositivo, non potrete tornare indietro quindi non avrete modo di salvare nulla di ciò che avevate sul telefono..Io vi ho avvisati