mercoledì 29 agosto 2012

Come accedere alla chat di Facebook dal desktop

Gabtastik e Digsby consentono di collegarsi alla chat di Facebook direttamente dal desktop anche al di fuori del browser usato.




 Gabtastik è semplice da usare e permette di chattare sia su google talk che su Facebook . Le opzioni sono poche e anche se il programma è in lingua Inglese è davvero facile da gestire. Gabtastik permette di visualizzare le pagine web di facebook nel formato più comodo per chattare, naturalmente la chat si può mandare a barra per non intralciare il vostro lavoro. Il programma è completamente gratuito e potete scaricarlo dal link sotto.

 Gabtastik



Digsby, gestisce tutti gli account e-mail, chat e social network dal desktop, tramite un’interfaccia semplice da configurare. Rende piacevole, facile e rapido rimanere in contatto con tutti gli amici

Quanti account controlli ogni volta che ti connetti a Internet? Indirizzi e-mail come Gmail o Hotmail.  Social network come MySpace o Facebook, se dovessimo sommare i minuti dedicati a gestire ognuno di questi la confusione sarebbe inevitabile, quante pagine del browser dovremmo aprire?

Fortuna che qualcuno ha inventato    Digsby, un rivoluzionario client  con cui potrai tenere d’occhio tutti i tuoi contatti, a qualsiasi network appartengano.

  Insomma, con una sola applicazione riuscirai a controllare con grande semplicità le tue e-mail, potrai interagire nelle conversazioni via chat, visualizzando allo stesso tempo tutte quelle azioni che i tuoi contatti compiono quotidianamente online: pubblicazione di foto, video, post su blog, modifica di informazioni personali e tanto altro ancora.

Potrai introdurre i tuoi account AIM, MSN, Yahoo!, Google Talk, ICQ, Gmail, Jabber, Hotmail, Facebook, Twitter, MySpace e tanti altri ancora.

L’interfaccia di Digsby è chiara e ben congegnata, il design frizzante, personalizzabile grazie a miriadi di skin. Digsby rende più facile l’individuazione dei contatti: visualizzando per primi quelli online, e identificandoli successivamente con il servizio a cui appartengono grazie a delle iconcine.

Con Digsby potrai salvare la cronologia delle chat, inviare file, effettuare chiamate e videochiamate via VoIP, spedire SMS. E soprattutto potrai impostare avvisi specifici, grafici o sonori, per ogni nuova azione.

Potrai anche inserire un widget in HTML sulle tue pagine personali per permettere ai tuoi visitatori di dialogare con te in tempo reale tramite Digsby .

In base al numero di account che inserisci potresti riscontrare anche un’inevitabile lentezza in fase di avvio. Ma superata questa, Digsby saprà farsi perdonare!!

Le note i Siti e i protocolli supportati sono: AIM, MSN, Yahoo!, ICQ, Facebook, Google Talk e Jabber E-mail: POP3, Imap, Gmail, Hotmail, Yahoo Mail, AOL/AIM Social network: MySpace, Facebook, Twitter, LinkedIN.

Digsby,

Nessun commento:

Posta un commento