giovedì 22 marzo 2012

Creare una suoneria per android da un video di youtube

Oggi vedremo come creare una suoneria per il nostro Android, iPhone e qualsiasi cellulare che legga file mp3


Dovremo solo scaricare l’mp3 da Youtube e ritagliarlo, in modo da creare la nostra suoneria gratis.



Scarichiamo l'MP3

Per prima cosa dobbiamo scaricare la canzone che desideriamo da Youtube, copiamo il link ed incolliamolo su MakeItMp3, o qualsiasi altro servizio da voi preferito.

Una volta scaricata la nostra musica in mp3 da Youtube è il momento di trasformarla in suoneria ritagliando il pezzo che ci serve.

Ritagliamo la suoneria
Per ritagliare mp3 utilizzeremo   MP3 Cut, semplice ed intuitivo, 
L’utilizzo di MP3 Cut è semplice, dobbiamo caricare il nostro mp3 da tagliare cliccando sul pulsante “Upload MP3”

Una volta completato il caricamento possiamo selezionare la parte che ci interessa, spostando i cursori della timeline possiamo selezionare la parte iniziale e quella finale del pezzo che vogliamo ritagliare, individuare il pezzo di musica o ritornello che ci interessa possiamo riprodurre il brano cliccando sul pulsante “Play“.

Alla fine clicchiamo su “Split and Download” per scaricare sul PC il nostro brano mp3 ritagliato, ricordate di salvare il pezzo nel formato originale.

A questo punto possiamo caricare la nostra nuova suoneria direttamente sul cellulare impostandola come tono di chiamata, o lasciandola tra le nostre suonerie preferite!


A questo punto, una volta ritagliato l’mp3 e risalvato nello stesso formato, possiamo caricare la nostra nuova suoneria direttamente sul cellulare ed impostarla come tono di chiamata.

Con questo metodo potremo trasformare video di Youtube in suoneria gratuita per cellulari, avendo così una scelta di suonerie praticamente infinita.

Nessun commento:

Posta un commento