lunedì 5 dicembre 2011

Riparare i pixel rotti di un monitor lcd, con un programma gratis.

JScreenFix.     e un'applicazioni Java  che consente di recuperare i pixel bloccati e rimuovere quelli rotti da schermi LCD e plasma spegnendo i pixel di colore rosso, verde e blu in maniera rapidissima. A differenza di altre soluzioni, JScreenFix opere su ogni cella di colore individualmente. JScreenFix non richiede installazione e funziona su Windows, Linux e Mac.

Basta andare nella pagina del servizio, cliccare sul pulsante Launch JScreenFix, visualizzare a tutto schermo la finestra che si andra' ad aprire (premendo il tasto F11 della tastiera) ed aspettare che vengano alternati i colori dei pixel, questo avverra' molto velocemente ed il tutto durera' per circa 20 minuti. Dopo il processo, i pixel prima bloccati dovrebbero tornare a funzionare correttamente.





UDPixel è l'ultima risorsa per provare a ridar vita ai pixel del tuo schermo che si sono bloccati su un unico colore

I pixel morti sugli schermi LCD sono sempre fastidiosi. Altrettanto fastidioso è dover comprare un monitor nuovo per un problema così minuscolo.


Se ti trovi in questa situazione potresti provare UDPixel, una piccola applicazione che potrebbe risolvere il tuo problema. Il programma in pratica crea una griglia di dimensioni 1x1 o 5x5 pixel, che cambia rapidamente di colore. Spostando questa griglia sopra il pixel morto e lasciandole fare il suo dovere per diverse ore, potresti ritrovarti con un monitor in condizioni perfette.

Ovviamente i risultati non sono assicurati, anche perché dipende dal tipo di danno. Se il pixel è semplicemente bloccato su un colore, UDPixel dovrebbe funzionare. Ma se è un difetto di costruzione, è praticamente inutile. Del resto, tentare non costa nulla.

Nessun commento:

Posta un commento