venerdì 2 dicembre 2011

Creare loghi personalizzati gratis per il tuo sito


Creare un logo originale e personalizzato,soprattutto gratis, che ci permetta di distinguerci dalla massa, non è facile, anche perche' le alternative non sono molte.
Due sono le cose essenziali per creare loghi veramente carini, la fantasia o l'ispirazione, e seconda cosa servono gli strumenti che vi permettano di farlo, e in questo posso proporvi dei servizi che vi possono venire in aiuto, per non perdere molto tempo e senza installare programmi specifici per creare loghi, anche perche' non andiamo a creare loghi tutti i giorni.
Per chi ha creato dal nulla un sito il logo è il tocco finale, che può dare un impatto completamente diverso al resto del sito.


Iniziamo con LogoCreator un servizio con il quale potete creare loghi di cinque tipologie diverse, impostare le caratteristiche del testo, colore del testo e dello sfondo, dimensione, tipo di font, testo del logo, e applicare il tutto cliccando su Create Logo, che vi permetterà di vedere il logo finito e di salvarlo facendo tasto destro, salva immagine.


Il secondo servizio che andiamo a scoprire è sicuramente più interessante, soprattutto per chi ha un sito o un blog, in quanto permette di scegliere fra un numero maggiore di font,ed i risultati sono migliori del sito precedente, naturalmente ognuno ha i suoi gusti .
  



Il nome di questo servizio web è Supalogo, il sito è semplicissimo, con solo l’essenziale.
Caricate il sito di Supalogo, inserite nella barra del testo il testo da voi scelto per il logo, cliccate poi su Options e vi si aprirà un menù a finestra con altre possibili personalizzazioni, tra cui la scelta tra 24 fonti molto particolari, grandezza del testo, spessore del bordo del logo, selezione dei colori e delle trasparenze. Infine cliccate su download per scaricare il logo che sarà in formato .png .




Un altro sito per creare loghi, in alcuni casi anche animati, con molti modelli già presenti è Cool Text, che credo sia il servizio web per creare loghi con più effetti , veramente particolare.
In prima pagina si seleziona il tipo di modello di logo che si preferisce e poi si personalizza con la vostra scritta; volendo è possibile cambiare colore, grandezze, ombre e tanti altri effetti.
Il sito è veramente alla portata di tutti, questo servizio come anche gli altri è gratis è non richiedere registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento