venerdì 1 luglio 2011

Il Corsaro Nero guida all'uso dei Torrent

Il Corsaro Nero, e' un Torrent Italiano  molto ben organizzato e strutturato, facilissimo da interpretare, ha un modulo per la ricerca efficientissimo e cosa importantissima è sempre online a differenza degli altri siti del suo genere che compaiono e poi spariscono da un giorno all’ altro.

Oggi vi mostrero' come usare il Corsaro Nero:




Nella Home de IlCorsaroNero subito notiamo il campo "Cerca" in alto a destra con il quale possiamo ricercare il torrent che ci interessa. Scorrendo la pagina troviamo, invece, gli ultimi torrent inseriti divisi per categorie. Vi troviamo in ordine gli ultimi 7 torrent della categoria Giochi (Last Games), gli ultimi 7 torrent della categoria Film (Last Movies), gli ultimi 7 torrent della categoria Musica (Last Music) e gli ultimi 7 torrent della categoria Serie TV (Last Serie TV).
Se vogliamo invece vedere un elenco più lungo degli ultimi torrent inseriti appartenenti ad un unica categoria possiamo aiutarci tramite il menù in alto al centro.
Una volta capito il funzionamento del sito è facilissimo scaricare i torrent.
Prima di procedere con il download del vostro file dovete installare un software di facile utilizzo che vi permette di scaricare i file torrent. Il miglior programma per fare ciò è  uTorrent. che potete scaricare sia per Windows che per Mac 
Una volta scaricato ed installato uTorrent vedrete che i file torrent che scaricate verranno riconosciuti come file per uTorrent e grazie ad esso potete cominciare il download. L’interfaccia di uTorrent è simile a quella di eMule e vi permette di monitorare l’andamento dei download.

Come si usano i torrent

Un file torrent non è altro che un piccolo file di poche decine di kbyte contenente le informazioni sufficienti ad individuare il file che si è cercato. La sua funzione è appunto quella di rappresentare il file che abbiamo cercato in modo che possa mettere in comunicazione due o più client per lo scambio file.
Quando scarichiamo un file torrent da un sito come Ilcorsaronero otterremo un file con estensione .torrent e se abbiamo già installato uTorrent vedremo che il file scaricato avrà l’icona del programma in questione. Ci basterà cliccare su di esso per vedere comparire in uTorrent l’inizio del download del file.
Con uTorrent potremo seguire il download dei nostri file allo stesso modo di come si fa con eMule.
Il processo da me descritto per scaricare file torrent potrebbe sembrarvi un po’ complicato ma vi assicuro che così non è. Vi riassumo quello che dovete fare:
  1. Scaricare uTorrent
  2. Cercare i file torrent tramite i il Corsaro Nero
  3. Cominciare il download del file desiderato

3 commenti:

  1. Volevo sapere perché le persone perdono molto tempo ad uploadare questi film solo per beneficenza? Possibile che non guadagnano nulla? E se si guadagna come fanno?

    RispondiElimina
  2. Volevo sapere perché le persone perdono molto tempo ad uploadare questi film solo per beneficenza? Possibile che non guadagnano nulla? E se si guadagna come fanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi guadagna non è l'utente che invia il film oppure l'ebook, guadagnano solo i proprietari, e lo fanno tramite tutte le pubblicità che inseriscono nel sito(vedi tutti i pop-up che si aprono).
      Per guadagnarci qualcosa tu...dovresti aprire un forum e gestirlo, in questo modo saresti tu ad inserire le pubblicità e quindi a guadagnarci.
      Il problema è che devi avere molti iscritti che ti aiutano con la condivisione, e credo sia una cosa molto difficile...però potresti provarci, non costa nulla!

      Elimina