Presenta un’interfaccia minimalista : appena lo si avvia si decide il grado di scansione che si vuole eseguire
La differenza si nota, e di molto, sopratutto se usate spesso il PC per navigare accumulando file temporanei o installate/disinstallate frequentemente software vari, accumulando modifiche alle chiavi di registro che diventando obsolete, col tempo, rallentano Windows in modo imbarazzante.
La sua capacità di pulire il computer su più fronti è un ottimo modo per mantenere il computer efficiente e come nuovo; capacità di eseguire la scansione su altri account utenti, permettendo la pulizia senza effettuare il login come altro utente.
Per capire meglio come funziona il registro di Windows:
Tutte le volte che si installa un software in Windows, oltre alla creazione di nuove cartelle, files e regole, vengono aggiunti e modificati dei valori sulle chiavi di registro.
Questi valori indicano al sistema come deve funzionare esattamente un determinato programma, ne consegue che modificando anche un semplice valore da 0 ad 1, potremmo ottenere risultati molto piacevoli o sgraditi.
Spesso le utilità di disintallazione “peccano” e lasciano vecchi valori o li modificano scorrettamente. Il risultato? il vostro programma non si elimina in modo corretto e se provate a reinstallarlo non ne vorrà proprio sapere,senza contare altri messaggi d’errore all’apparenza inspiegabili.
Ritorniamo a parlare di DiskMax, una utility di ottimizzazione del sistema, che in pochi passi esegue una completa scansione eliminando e correggendo chiavi di registro.
Scaricalo ed eseguilo anche solo una volta – la differenza sarà immediatamente visibile.
Ad ogni passaggio di scansione il software avvisa l’utente (in inglese) con una breve info su cosa effettivamente andrà ad ottimizzare o eliminare.
Nel complesso, DiskMax è molto efficace e facile da usare. L’unico problema principale è quello che abbiamo con quasi tutti i programmi di questo tipo – gli utenti dovrebbero sempre assicurarsi di conoscere quello che si sta per cancellare/modificare prima di consentire al programma di sbarazzarsi di file indesiderati.
Compatibile con Xp/vista e Seven. Download: diskmax.
Nessun commento:
Posta un commento