giovedì 12 maggio 2016

Siti per scaricare musica

Ci sono siti che offrono una vasta selezione di download musicali gratuiti l'importante è sapere quali sono. Purtroppo, per il download legale di musica è necessario l'acquisto del brano in questione.  

Tuttavia, ci sono dei siti web che promuovono gli artisti  pop o classici  consentendo download gratuiti  di canzoni. Questi che seguono sono cinque tra i migliori :



Mp3Lemon. Permette di scaricare musica gratis in modo gratuito, io vi consiglio di fare l'iscrizione al sito, per avere a disposizione oltre 500.000 brani dai più recenti ai più datati.



eMp3 World E' un sito che permette di scaricare musica di ogni genere naturalmente gratis e con download molto veloci.Ogni canzone viene aggiunta sul sito manualmente e viene controllata quotidianamente dai visitatori. Nel sito trovate un poco di pubblicità che serve al sostentamento del sito stesso.



Mp3 Skull. Nel database di questo sito, potrete trovare le vostre canzoni preferite e milioni di collegamenti esterni per scaricare musica. La ricerca del brano è molto veloce, ed è possibile pubblicare la musica direttamente su un blog o sito web personale.



Mp3 raid E' un motore di ricerca dedicato alla musica pubblicata legalmente su internet, dove è possibile ascoltare la musica prima di scaricarla. L'interfaccia è molto disordinata, ma la ricerca dei brani può essere effettuata facilmente.


Mp3. Se qualcuno è interessato a scaricare musica Indiana o Pakistana, questo è il sito adatto. Sul sito sono presenti anche molti film da scaricare. Inoltre gli artisti hanno la possibilità di caricare la loro musica, per farla conoscere al mondo.

QUESTI INVECE SONO DEI SITI DI MUSICA ALTERNATIVA

Jamendo  Ha sede a Lussemburgo, ma è un sito multilingue accessibile agli utenti di tutto il mondo.  La musica è disponibile da scaricare gratuitamente e concessa in licenza da Creative Commons  32.000 album sono disponibili per il download. 

Free Music Archive.  Il sito si descrive come "un sito web di social music costruito intorno a una libreria di "audio legale". Attualmente ospita oltre 22.000 canzoni. Lo Stato di New York Fondo musicale ha contribuito a finanziare la creazione dell'archivio. Il Free Music Archive offre anche la possibilità di donare direttamente per compensare gli artisti partecipanti.

 Dogmazic è un gestore di download musicali con sede in Francia. E 'stato creato nel 2004 e possiede un database circa 2000 artisti.  Per fare la ricerca del brano, dovete cliccare su "Musique" posto in alto sulla barra di navigazione, ed inserire titolo o l'autore del brano che si ntende scaricare sullo specchietto posto sulla destra e scritto in grigio.

  Internet Archive,   rende disponibili contenuti Internet  ai ricercatori e al pubblico in generale. L'archivio audio è una collezione che comprende libri audio, telegiornali e musica. La collezione di musica è di oltre 50.000 registrazioni, disponibili per il download gratuito. Tra i tesori inclusi troverete registrazioni di concerti dal vivo dei Grateful Dead, Warren Zevon e Smashing Pumpkins.

 CC Mixter è un sito di social music che incoraggia i  remix di brani celebri per creare nuovi contenuti musicali. Una componente chiave di tale missione è quella di mettere a disposizione una biblioteca di oltre 10.000 campioni che possono essere liberamente scaricate e utilizzate,anche per creare composizioni musicali del tutto nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento