domenica 3 gennaio 2016

Come eseguire il Root su tablet Mediacom i10 3G -Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G e qualsiasi dispositivo Android

Oggi vi spiego come eseguire il Root su qualsiasi dispositivo Android.

Io personalmente l'ho testato sul Tablet Mediacom i10 3G, e posso dirvi che dopo aver provato molti altri programmi, solo con il metodo che segue sono riuscita a diventare totalmente proprietaria del Tablet.

Prima di proseguire, tenete presente che potreste invalidare la garanzia eseguendo il Root.

1-Per prima cosa dovete scaricare questo programma sul vostro computer: ROOT GENIUS

2-Attivate il Debug USB sul dispositivo da Rootare da : Menù---Impostazioni---Applicazioni---Sviluppo---Attiva Debug USB.

Se non lo trovate, proseguite come segue: Andate su Impostazioni---Info dispositivo---e premete 7 volte sulla Versione Build del dispositivo (in questo modo diventerete sviluppatori)---Tornate a Impostazioni e cliccate su Opzioni Sviluppatore---Attivate l'opzione Debug USB.

3-Collegate il tablet al vostro PC, tramite cavo USB-

4- Con un doppio clic, lanciate Root Genius, che rileverà subito il dispositivo collegato.
Cliccate su Root Now


Ora vedrete che il programma inizierà il suo lavoro, Tenete presente che il tablet potrebbe chiedervi se abilitare oppure no, il programma. Naturalmente dovete accettare.


5-Quando compare la schermata che vedete nella foto che segue significa che il Root è completato, quindi potete chiudete il programma dalla X


Per vedere se il Root è andato a buon fine andate su Google Play e scaricate questa applicazione sul dispositivo Rootato.  Root Cheker


Lanciate l'applicazione cliccando su Verify Root


Se avete eseguito il Root del vostro dispositivo correttamente vedrete apparire una nuova schermata scritta il verde, che vi informa che avete i permessi di Root.



Tenete presente che con questa procedura, nessun dato presente sul vostro dispositivo andra' perso.


LINK : ROOT GENIUS

4 commenti:

  1. mi si blocca al 3% e il tablet si spegne e devo tener premuto per una decina di secondi il tasto di accensione per riaccenderlo, mi riuscite a spiegare come mai non ci riesco?

    RispondiElimina
  2. Esegui il reebot e riprova...purtroppo nemmeno a me è riuscito al primo tentativo.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Mi da sempre errore, quando collego il Tablet mi da che sta cercando i drivers e poi installazione fallita, a nessuno è capitato?

    RispondiElimina