domenica 16 settembre 2012

Wii U, recensione.

Il Nintendo Wii U è in uscita per il periodo Natalizio, quindi se siete alla ricerca di un regalo nuovo ed originale, non vi resta che aspettare.

Le prime impressioni da parte degli esperti sono state positive, e si aspetta un boom di vendite per questa nuova consolle di gioco. Dopo molte perdite finanziarie, la Wii ha bisogno di riguadagnare terreno sulle consolle di gioco che hanno avuto più successo, ed ha deciso il lancio di questo nuovo piccolo gioiello.

 
 

La Wii U  è caratterizata da uno schermo touchscreen da 6,2 pollici, montato nel guscio di un controller wireless dual stick analogico. Si tratta di un ibrido di Ipad tradizionale o tablet PC. A differenza di un tablet, il contenuto viene trasmesso in modalità wireless dall'unità di base Wii U.

Per il giocatore, la TV è solo un supplemento, perchè questo schermo è in grado di sostituirla . La Wii U si compone infatti di una consolle e di un controller/schermo! Naturalmente si può usare anche nel modo tradizionale, ma non fuori casa, perchè deve sempre ricevere il segnale wifi dalla consolle.


Le possibilità di gioco, sono molto interessanti, perchè , il controller/schermo si può utilizzare come secondo schermo di gioco, insieme a quello della tv. Il gioco sullo schermo Wii U, risulta facilitato dall'interfaccia touch screen, che consente di giocare a prescindere dall'uso di tasti e levette.

Oltre al controller Wii U si possono utilizzare fino a quattro Wii Remote e Wii Remote Plus controller, o due controller Wii U Pro (quelli adatti alla Wii U che sembrano i controller Xbox).





La Wii U è compatibile con tutti i software e hardware ex Wii:  telecomando, nunchuck, balance board e il controller classico,  tutti questi elementi sono invitati alla festa. ...L'unico neo è sicuramente la Wii Fit, infatti sarà difficile seguire i vari step, tenendo un touch screen in mano.



La Wii U possiede una grafica ad alta definizione, di gran lunga superiore all'ex Wii, diciamo che somiglia molto all' attuali Xbox 360 e PS3 

Wii U è dotata di un'unità disco sulla parte anteriore. Questa unità sarà in grado di riprodurre solo dischi Wii U. La compatibilità  con DVD e Blu-ray è pari a zero, se avete bisogno di leggere questo tipo di file dovrete munirvi dell'attrezzatura adatta. 


 

Il game pad è più leggero di quello che sembra, ha il peso di un iPad, e sta comodamente nelle mani grazie ad una cresta sulla sul lato posteriore progettata per far riposare le dita. Tutti i pulsanti, sono facilmente raggiungibili e lo schermo ad alta risoluzione, offre delle immagini spettacolari, con colori vivi e brillanti.

La Wii ha lanciato in contemporanea alla consolle, dei giochi emozionanti. Per esempio ZombieU che offre l'innovativa esperienza di avere uno schermo all'interno del controller. Gli altri titoli sono: Bayonetta 2, Mass Effect 3, Aliens: Colonial Marines e Call of Duty: Black Ops.

Il controller/schermo, si può usare per guardarsi intorno nell'ambiente circostante muovendo il dispositivo in qualsiasi direzione...Si chiama vista panoramica!!

Insomma la Wii U piace molto, e piacerà ancora di più ai genitori, che non dovranno rinunciare ai loro programmi preferiti per cedere la TV ai figli che devono giocare.
Comunque la decisione da parte della Wii, di aggiungere dei giochi, indicati ad un pubblico adulto è stata davvero azzeccata. Il prezzo di vendita della nuova consolle è di circa 280€.

Nessun commento:

Posta un commento