mercoledì 29 febbraio 2012

Trasformiamo le foto dei nostri amici in un ortaggio e condividiamoli su Facebook...

Fruitalizer è un servizio online che permette di trasformare le nostre foto in ortaggi o frutta, basta caricare la foto o scattarla tramite la Webcam, e completare i  passaggi che vi descriverò, per ottenere il frutto a nostra immagine e somiglianza (o ad immagine e somiglianza dei nostri amici).

Non sarebbe bello trasformare i vostri amici in mele o pere? Oppure in una bella faccia di cavolo o peperone rosso?
Per iniziare basta cliccare su “start“, scegliere se vogliamo creare un ortaggio o un frutto, e quindi caricare la nostra immagine, oppure scattarla al momento tramite la webcam.




La foto caricata potrà essere ruotata e ridimensionata in modo che il naso si trovi all’interno delle due barre orizzontali tratteggiate, quindi cliccate su “verder“

A questo punto bisognerà spostare i vari ovali in modo da cerchiare gli occhi, il naso e la bocca, quindi clicchiamo su “Fruitalizer“


In base alle nostre scelte otterremo un frutto o un ortaggio, quindi potremo condividere il tutto sui vari social network utilizzando i rispettivi pulsanti sociali che si trovano sulla sinistra dello schermo, e che nella foto sotto vi indico con la freccetta rossa.

Link: Fruitalizer

venerdì 24 febbraio 2012

Editor di immagini e fotomontaggi online

iPiccy è un’applicazione online completa di tutto il necessario per creare immagini, modificarle  e creare fotomontaggi, è anche possibile aggiungere il testo, il tutto tramite dei semplici strumenti. Avete presente PicNik, questo è uguale solo che tutte le applicazioni sono sboccate e non a pagamento .

Appena entrati sul sito dovrete caricare un’immagine dal computer, oppure scattarla al momento tramite webcam,  utilizzarne una presa online o disegnarne una direttamente sul sito, quindi se siete dei provetti disegnatori è venuta l'ora di darvi da fare.


Una volta caricata l' immagine ci troveremo all’editor, che è suddiviso in tre sezioni:

“Editor” che contiene gli strumenti base che permettono di ridimensionare, ruotare, ritagliare, migliorare la luminosità, il colore e molto altro,

“Effects” che contiene tutti i filtri per applicare effetti speciali,

“Text” che permette di inserire un testo scelto da voi ma personalizzato tramite i caratteri particolari che potrete scegliere tra quelli disponibili, e infine “Painter” che permette di disegnare manualmente sulla foto.

Al termine potremo salvare il nostro lavoro cliccando su “save e share“.

Link:  Ipiccy

giovedì 16 febbraio 2012

Online Image Editor.Aggiungere testo, animazioni e vignette alle vostre foto online

 A volte abbiamo bisogno di aggiungere un testo ad un'immagine, ridimensionarla, oppure animarla, brillantinarla, applicarvi una cornice, oppure ancora aggiungere uno sfondo di Floaties.Oggi vi propongo un programma online assolutamente gratis. Si tratta di Online Image Editor




Il programma e' davvero ricco di applicazioni utili se volete personalizzare le vostre immagini da usare poi nel vostro blog oppure nelle vostre pagine facebook, e cosa non meno importante e' gratis. Quindi se prima usavate Picnik, bello anche questo ma con delle limitazioni, per chi lo usa gratis, adesso potete provare questo sito che io trovo davvero utile ed interessante.

Le sue caratteristiche sono:

•Ridimensionare o Ritagliare le proprie immagini.*

•Aggiungere del testo alle proprie immagini.*

•Aggiungere Bordi, o Sovrapporre proprie immagini.*

•Inserire la propria immagine in una Cornice o aggiungere una Maschera.*

•Sovrapporre le proprie immagini con animazioni preimpostate! (da provare!)

•Convertire, rendere più nitide, ridurre le dimensioni delle gif animate… e molto molto altro…

•Novità Creare delle animazioni di stelle luccicanti.Novità

•Novità Aggiungere l‘effetto brillantini ad un’immagine.Novità

•Ma soprattutto…. Creare proprie animazioni online!