domenica 22 marzo 2015

Guadagnare Soldi con le App del tuo Smartphone

Che ne direste se un' App scaricata sul vostro Smartphone vi facesse guadagnare qualche euro?
Nello Store Google Play ci sono delle App che fanno guadagnare per guardare dei video, oppure per postare una bella foto, o ancora per fare qualche indagine di mercato.

Certo non diventerete ricchi, ma magari una ricarica telefonica potete farla senza sborsare un centesimo e senza sudare.

 Per prima cosa dovete avere un conto Paypal per ricevere i soldi. Ma in certi casi riceverete denaro virtuale da spendere in App a pagamento.



Nielsen mobile app- Non è una vera App, Dovete iscrivervi QUI   e connettere il vostro dispositivo seguendo le istruzioni. Nielsen lavora fornendo dati criptati, sull'uso del vostro telefono e sulle prestazioni, quindi voi non dovete fare nulla.Con questo programma che non appesantisce il vostro dispositivo potete guadagnare fino a 50€ all'anno .

 LINK AL SITO



 Google opinion reward -Si tratta di guadagnare con i sondaggi. Perchè Google ha interesse a sapere la vostra opinione. Questa app vi paga solo con un credito virtuale da usare per acquistare app sullo store.

 LINK AL SITO



 iPOLL-Oltre ai sondaggi, ci verrà chiesto di fare delle missioni caricando foto,file audio o video. Con questa App potete guadagnare dei soldini che  riceverete sul vostro conto Paypal o su Amazon sotto forma di buoni da spendere sul sito. 

LINK AL SITO



Clashot- E' una specie di agenzia fotografica che vi fa guadagnare con le foto. Postate una bella foto e se è abbastanza votata, potrà essere venduta alle aziende che vi pagheranno per averla. Quindi se siete appassionati di foto di qualsiasi genere non esitate a partecipare.

LINK AL SITO


 APP DI MESSAGGISTICA CHE TI PAGA PER ESSERE USATA



 Quack Messanger- E' un app che può sostituire  WHATSAPP, e ti paga sul tuo conto Paypal per il suo utilizzo.

Volete sapere come mai vi paga? E' semplice,vengono visualizzati dei messaggi pubblicitari mentre usate l'App,

 Sarete premiati anche per il tempo che passate usando l'applicazione e per la quantità di messaggi scambiati. Anche i clic sulle pubblicità sono retribuiti, e l'applicazione è davvero sicura, il che significa che le vostre conversazioni sono criptate e non vengono memorizzate.

Comunque il massimo che si può guadagnare in un mese sono 25€.
Il premio maggiore deriva comunque dall'utilizzo dell'app e non dai clic sulle pubblicità.
Se invitate i vostri amici ad utilizzare Quack messanger, avrete un bel 5% in più sui guadagni. 

LINK AL SITO



APPCASHER- Si tratta di fornire sondaggi, guardare video e fornire delle valutazioni su prodotti di vario genere. Paga con Paypal

LINK AL SITO



APPJOBBER-E' molto famosa come app che fa guadagnare qualche soldino.In questo caso per guadagnare bisogna collaborare con alcune aziende, segnalando per esempio la mancanza di prodotti nel supermercato da noi frequentato, o una buca nella strada. Ognuno di questi lavoretti viene pagato 1/2 euro.

LINK AL SITO

lunedì 9 marzo 2015

Come rigenerare le cartucce della stampante. Tutorial passo a passo.



Per lavoro o anche per hobby, le cartucce della stampante si consumano in pochissimo tempo. A volte  spendiamo così tanto per acquistare una cartuccia che ci chiediamo se è possibile ricaricare quelle vecchie.

Vi domanderete....e se li faccio rigenerare in un negozio che si occupa di questo?
Io vi rispondo, che pagate circa 8/10 euro per un pò di inchiostro che a volte nemmeno vi soddisfa.

Allora proviamo a rigenerare le cartucce da soli. Se ci riusciamo la prima volta potremo farlo finchè l'involucro della cartuccia non si rovina. Se non ci riusciamo almeno ci avremo provato.


COSA SERVE.

1-Le cartucce vuote
2-Guanti usa e getta
3-Kit ricarica inchiostro, compatibile con la vostra stampante

Quest'ultimo lo trovate in vendita su Ebay ed anche su Amazon. 100 ml di prodotto vi costa sui 4 euro, poi ci sono i kit completi di guanti siringa e 4 bottiglie di inchiostro che costano sui 10 o 15 euro.

COME RIGENERARE

Coprite il piano di lavoro con tanta carta per evitare macchie e indossate i guanti.
Prendete la cartuccia e togliete la carta adesiva che si trova sul lato anteriore


Scoprirai che sotto ci sono dei fori. Se non ci sono li devi praticare tu. Basta un cacciavite con la punta sottile.


Quasi tutte le cartucce hanno più di un foro, e il kit di ricarica a volte spiega anche come individuarle senza rimuovare la carta adesiva.

Nelle istruzioni del kit viene spiegato come individuare i fori dei vari colori, e cioè il magenta, ciano e giallo. Questo per quanto riguarda le cartucce colorate.

Seguite le istruzioni del kit, mai le palline colorate poste sulla cartuccia, perchè le stesse ditte produttrici cercano di trarre in inganno, chi si appresta ad eseguire questo tipo di lavoro.

Riempite la siringa di inchiostro e iniettatela in profondità nel foro. Ricordate di eseguire questa operazione lentamente, in quanto all'interno di ogni cartuccia cè una spugna che deve avere la possibilità di assorbire l'inchiostro immesso con la siringa.


Appena la cartuccia sarà piena, vedrete l'inchiostro uscire dal foro, non fatene fuoriuscire troppo, fermatevi quando vi rendete conto che il foro non ne riceve più.

Una volta riempiti tutti i fori con i vari colori, pulite con carta assorbente e richiudete i fori con del nastro adesivo.

Lasciate riposare la cartuccia un paio d'ore, in modo che l'inchiostro venga assorbito dalla spugna interna.

Montate le cartucce al loro posto e fate una stampa di prova.

Se avete dei problemi o non capite qualche passaggio, su You tube trovate molti tutorial, e di seguito vi lascio delle foto relative alla posizione dei fori che devono contenere i colori. Ma questi variano per ogni marca e quindi non posso certo segnalarveli tutti.






sabato 7 marzo 2015

Come acquisire una foto o un filmato da una fotocamera o da uno smartphone.

Acquisire una foto dalla vostra fotocamera in mancanza di un programma specifico è molto facile.
Vi basta avere installato sul pc, Raccolta foto Windows.


Collegate la vostra fotocamera o lo smartphone al pc tramite usb. Aprite raccolta foto.

Per aprire Raccolta foto di Windows, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi Windows - Raccolta foto.

1-Una volta aperto raccolta foto cliccate sul pulsantino posto in alto a destra, dove è scritto importa. 

2-Nella finestra di dialogo Importa foto e video, fai clic sul dispositivo che desideri utilizzare e poi su Importa. Se esegui l'importazione da un CD o un DVD, seleziona l'unità CD o DVD.

3- Fai clic su Altre opzioni per selezionare le opzioni da utilizzare, ad esempio il percorso in cui salvare i file e il formato per la denominazione di cartelle e file.

4-Per finire fai clic su una delle opzioni seguenti: Rivedi, organizza e raggruppa elementi del gruppo da importare o Importa tutti i nuovi elementi adesso.


Se non possedete Importa foto potete scaricarlo da quì insiema a Live Essential Raccolta foto Windows.

Come acquisire un documento dallo scanner. Tutorial passo a passo.


Se ti serve un'immagine da acquisire con il tuo scanner sul pc e non sai come procedere, oggi ti spiego come fare. E' una cosa davvero semplice .



La prima opzione è quella di
1-Accendere la stampante,
2-Inserire nello scanner l'immagine che vi serve.
3-Andare sull'icona dello Scanner presente sul  Desktop,
4-Si aprirà la finestra del programma, cliccate su Scansione
5-Il documento verrà scansionato e potrete salvarlo sul desktop, o in una cartella da voi selezionata.

ACQUISIRE CON RACCOLTA FOTO WINDOWS

 Se non avete un'icona dello scanner sul desktop, potete utilizzare il programma presente su Windows Raccolta foto.

Per aprire Raccolta foto di Windows, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi Windows - Raccolta foto.



Cliccate sul pulsante Importa (segnato nella foto sopra da una freccia) si aprirà una finestra come quella della foto sotto, quindi cliccate su Importa


A questo punto si aprirà una nuova finestra (foto sotto) cliccate su digitalizza


Sentirete partire lo scanner e si aprirà un'altra finestra che serve per salvare la vostra immagine cliccando su Importa (Foto sotto)


Troverete la vostra foto nella raccolta immagine windows.

Se non avete la raccolta foto di Windows, potete scaricarla da quì Windows essential

mercoledì 4 marzo 2015

Come tagliare una canzone ottenendo una suoneria per il cellulare.

A volte una canzone ci piace così tanto, che vorremmo averla come suoneria per il nostro telefonino.
Oggi voglio parlarvi di un sito, che vi permette di tagliare un file mp3, senza scaricare niente sul vostro pc.

Il sito si chiama MP3CUT .

Per tagliare il brano che vi interessa, dovete caricarlo sul sito.
Le opzioni di upload sono 3.
Potete scegliere un pezzo che avete già sul vostro pc, oppure potete caricarlo da Google Drive, Drop Box, o sceglierne uno da You tube selezionando l'opzione URL.

Una volta selezionato il file da caricare, vi ritroverete in questa pagina (foto1)

FOTO 1
Quindi dovete premere il tasto PLAY (Indicato nella foto sotto con il numero 1) per scegliere quale pezzo del brano volete tagliare.

Per selezionare il pezzo da tagliare, dovete muovere la freccette azzurre indicate nella foto sotto con i numeri 2 e 3.
Ogni volta che muovete le freccette potete riascoltare il brano per decidere se dovete tagliare o aggiungere qualche nota.



Una volta ottenuto il risultato che desiderato potete cliccare su TAGLIA e salvare la vostra suoneria sul pc.

Per passare la suoneria dal pc al vostro telefonino, dovete salvarla su Google Drive, oppure su Drop Box, a secondo dal Cloud che utilizzate sul vostro telefonino.

Fatto ciò prendete il telefonino, entrate sul Cloud che avete scelto, cliccate sulla suoneria e impostatela sul vostro telefonino.

LINK MP3CUT .

Come scaricare musica da You Tube in modo facile e veloce

You Tube è senza dubbio la fonte di musica più conosciuta e completa. E' proprio quì che possiamo trovare musica nuova e vecchia, e qualsiasi genere musicale.
Ma vediamo come fare per scaricare la nostra musica preferita, senza nessun programma, direttamente online.

Il sito in questione si chiama FREEDSOUND

Il sito si presenta con un'interfaccia molto spartana, ed ha solo la casella dove dovrete incollare il link della canzone che volete scaricare.



COME SCARICARE

Per prima cosa dovete aldare sul sito di FREEDSOUND 

Cercate la canzone che dovete scaricare su You Tube e copiatene il link dalla barra degli indirizzi.

Tornate sulla pagina di freedsound e incollate il link nella casella di ricerca come mostra la foto sopra (1)

Premete sul pulsantino di ricerca posto a destra della casella e vedrete apparire il titolo della canzone che dovete scaricare.

Per caricare la canzone dovete cliccare  sulla freccetta bianca con il trattino come vedete nella foto sopra segnata dal numero 2.

Vedrete adesso una barra gialla che si carica. Appena l'upload sarà completo, cliccate su Download, quello che nella foto vi ho contrassegnato con il numero 3.

Salvate la vostra musica sul pc.

Se volete potete ascoltare la vostra musica prima di scaricarla, in questo caso dovete selezionare il tasto play.

Vi ho specificato questi passaggi anche se sono molto facili, per non farvi cliccare sul tasto bianco del download, che non è altro che un reindirizzamento a siti di pubblicità.

LINK FREEDSOUND