domenica 17 giugno 2012

Ottimizziamo Windows deframmentando il disco rigido




L'installazione e la successiva disinstallazione di programmi, lascia sul disco rigido del nostro PC dei file spazzatura, anche gli spazi vuoti lasciati dai programmi che non abbiamo più, non fanno altro che rallentare il nostro computer. Se di tanto in tanto, utilizziamo un programma che ci aiuti a deframmentare il disco in modo sicuro, avremo un PC molto più veloce, spacialmente nella ricerca dei file memorizzati.

DEFRAGGLER

Si tratta di un tool che non si installa e non impegna spazio, inoltre è facile da usare e deframmenta solo ciò che volete voi. Per la maggior parte degli utenti sarà sufficiente lanciare Defraggler selezionare l'unità da deframmentare e premere il pulsante Defrag.



Per i più esigenti, c'è la possibilità di deframmentare un intero file, una cartella o un singolo file. Inoltre c'è l'opportunità di cercare file ben precisi, per dimensione o tipo, oppure di escludere determinati file. Insomma è semplice, per chi non ama perdere tempo, ed offre molte opzioni agli utenti esigenti.

Defraggler è sicuro, e garantisce le stesse misure di sicurezza usate da Windows, per scaricarlo bastano pochi minuti e potete continuare il vostro lavoro senza subire rallentamenti, mentre Deflagger deframmenta i dischi.

Vi informo che Deflagger è gratis e lo potete scaricare dal link che vi posto sotto, per effettuare subito la vostra pulizia.

LINK.DEFRAGGLER

domenica 10 giugno 2012

Collegare un blog a facebook




Collegare un blog a Facebook è molto semplice, in realtà non lo faremo con un solo passaggio....lo faremo tramite Twitter.

Se non avete un account Twitter createlo subito, questo vi servirà per pubblicizzare il vostro sito in automatico senza fare nulla.

La prima cosa che dovete fare è collegare il vostro sito a Feed Burner .

Una volta fatto ciò troverete il nome del vostro sito sulla Home page di FeedBurner, cliccateci sopra e di seguito cliccate su Publicize posto nella parte superiore della pagina.

Adesso cliccate su Socialize posto sulla sinistra della pagina  e collegate il vostro account twitter tramite il pulsante Add Twitter account. Adesso i post del vostro sito o blog verranno pubblicati su Twitter in automatico.



Colleghiamo Twitter a Facebook

Questa è la pagina che dovete raggiungere per collegare Twitter a facebook Twitter /VS/ Facebook una volta seguiti i vari passaggi, twitter pubblicherà il post su Facebook o sulla vostra pagina fan.

Cliccate su "Go to your Twitter profile settings to start" Sarete portati in una pagina twitter e dovrete cliccare su "Pubblica i tuoi Tweet su Facebook" a questo punto dovrete spuntare le caselline che vi interessano.

Se vi interessa veder pubblicati i post del vostro blog sulla vostra pagina fan dovrete spuntare la casellina corrispondente e selezionare la pagina dove volete vedere i vostri post (se possedete più pagine) .Bene avete finito!! Scriverete sul vostro blog e troverete i post anche su Facebook

martedì 5 giugno 2012

Come formattare Windows XP


Chiunque sia solito utilizzare spesso il proprio pc sa bene, che prima o poi, soprattutto se lo si tiene collegato ad internet, corre dei rischi, e potrebbe cominciare ad avere problemi. Spegnimenti improvvisi, rallentamenti, schermate blu o nere d’errore, virus, trojan, spyware, malware, e quant’altro si possa immaginare, sono problemi che prima o poi capitano a tutti .

Certamente ci si può difendere con un buon antivirus, firewall o altro, ma anche con questi accorgimenti possiamo trovare il nostro PC infetto da virus. Prima di rivolgerci ad un tecnico possiamo tentare un ripristino del sistema, alle funzioni originarie, per cercare di eliminare gli eventuali virus nascosti nei programmi.

Formattare il disco rigido, significa rimuovere tutto quello che fino ad oggi avevamo installato, per reinstallare il sistema operativo. Per farlo bisogna munirsi di un pò di pazienza e bisogna ricordare che con questo provvedimento, andremo a rimuovere tutti i file e le cartelle precedentemente salvate, tuttavia è possibile che qualche virus resista anche a questo provvedimento.

Io comunque cercherà di spiegarvi in modo semplice come eseguire questa operazione.

1- Effettuate un back-up, per salvare i dati che non volete perdere.Per salvare immagini o video o documenti, masterizzate un CD, o copiate tutto su una memoria esterna. Dopo la formattazione potete ricopiare il tutto. Naturalmente potete servirvi del back-up automatico presente nel vostro PC, in questo modo farete prima!


FORMATTARE WINDOWS XP


Per formattare è necessario possedere il CD con sistema operativo originale Windows XP ed annesso codice product key.

Procedura


Per avviare la procedura guidata occorre riavviare il sistema, con inserito nel lettore principale il CD del sistema operativo.
Al riavvio appare una schermata nera in chi viene richiesto di prendere un qualsiasi tasto per procedere, seguite le indicazioni ed a quella successiva premete invio.
Occorre in seguito accettare le condizioni, operazione effettuabile premendo il tasto F8 situato nella fila in alto della tastiera.


FormattaNTFS


Il momento piu' importante è quello in cui viene richiesta la partizione sulla quale effettuare la formattazione, se si vuole rimuovere tutti i dati di sistema è necessario premere D (elimina) selezionando la partizione che riconosciamo per il peso in kb, dunque inviamo. La scelta migliore è premere L (elimina) selezionando invio sulla partizione con NTFS che non sarà rapida bensì approfondita.

Effettuati questi passaggi, appare la schermata per seguire la percentuale di formattazione eseguita. Non c’è da temere se il procedimento dura molto tempo, più sono i dati e i file e più tempo sarà necessario.Quindi abbiate un pochino di pazienza.

Formattazione

 Una volta terminata la formattazione vera e propria e digitato il codice product key, il CD ripristina il sistema operativo e persenta le schermate basilari da impostare (lingua, data, orario), come se fosse un PC nuovo di zecca.
Adesso dovrete reinstallare i driver e tutti i programmi che avevate prima dalle fonti di back-up.

Ricordate inoltre di registrare il sistema operativo, questo è necessario per sbloccare gli aggiornamenti.