mercoledì 29 maggio 2013

Catturare e stampare una pagina web, con dei programmi semplicissimi.

Quante volte vi è capitato di voler stampare una pagina Web, o parte di essa. Oggi, voglio consigliarvi dei programmi semplicissimi da usare che possono aiutarvi a risolvere il vostro problema, in modo facile e veloce.

Printwhatyoulike  consente di stampare le parti che vi interessano di qualsiasi pagina web, mentre salta gli annunci e tutto ciò che non vi serve. Quindi se non volete programmi sul vostro pc, questa è la soluzione adatta a voi.Vi basta andare sul sito, e incollare l'indirizzo della pagina web, che desiderate stampare nel motore di ricerca che vedete nella foto 1. Cliccate su Start.

FOTO 1

A questo punto, sarete reindirizzati in una nuova pagina, che vi permetterà di selezionare, l'elemento che volete catturare e stampare. Selezionate le parti che vi interessano cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, le parti verranno evidenziate in giallo, come la foto 2.

FOTO 2

Inoltre vi apparirà un piccolo menù, che consente di apportare modifiche alle parti selezionate.  Di seguito vi elenco a cosa servono i piccoli tasti del menù:


Cliccando su Isolate verrà isolato l’elemento selezionato all’interno di una nuova pagina;
Cliccando su Remove verrà eliminato l’elemento selezionato (se per esempio volete eliminare la pubblicità delle immagini) ;
Cliccando su Widen potremo adattare la selezione in base alla grandezza dello schermo;
Cliccando su Resize potremo ridimensionare l’elemento selezionato;
Cliccando su Save clip potremo salvare la clip scelta (richiede la registrazione);
Cliccando su Select more potremo incrementare la larghezza della selezione.

A questo punto sulla sinistra trovate il menù stampa, che è quello che vedete nella foto 3

FOTO 3

(Stamp) Stampala pagina una volta che abbiamo ultimato le modifiche;
( Auto Format) Elimina in automatico tutti gli elementi che il servizio ritiene non necessari per la stampa senza che voi selezionate nessun campo;
(Undo) annulla l’ultima modifica effettuata;
(Redo) annulla l’azione del tasto Undo;
(Text Size) cambia la grandezza dei caratteri;
(Font) modifica persino lo stile dei caratteri della pagina;
Background) elimina lo sfondo,  
(Images) elimina le immagini
(Margins) elimina i margini della pagina.
Save as (Scritto in blu, sulla parte superiore del menù): permette di salvare la pagina  in PDF o HTML;
(New Page); aggiungere un nuovo indirizzo
(Add Page) aggiungere più pagine all’interno dello stesso pannello di lavoro.

Finite le modifiche, quindi, potremo scegliere se salvare il file in PDF o in HTML. Nel caso scegliessimo di salvare il file in PDF si aprirà la finestra Salva File. Nel secondo caso verrà aperta una nuova pagina, che dovremo salvare tramite l’opzione Salva presente nel menu File del browser.

L’immagine sotto illustra una pagina prima e dopo la modifica con il programma

PRIMA



DOPO
LINK Printwhatyoulike 


lunedì 20 maggio 2013

I migliori tool gratis, per rimuovere un virus dal vostro pc.

Avere un virus sul vostro pc è frustrante per non dire altro,questo può creare seri danni al sistema, e potrebbe impossessarsi dei vostri dati, e quindi della vostra identità.

Per aiutarvi a combattere questo problema, ecco una lista di strumenti gratuiti, che vi consentiranno di ripulire il vostro pc da qualsiasi tipo di virus.



McAfee AVERT Stinger è progettato per eliminare, diversi tipi di infezione, tra cui SoBig , Blaster (Lovsan) , Klez e BugBear .

Il download è un file zip, vi basta scaricarlo aprirlo e avviarlo per la scansione, del pc. Dovete solo scegliere se effettuare una scansione dell'intero computer (consigliata) oppure la scansione veloce, di un singolo file o cartella.
Effettuate il download,del sistema da voi usato, a 32 o 64 Bit.

LINK: McAfee AVERT Stinger



Norton Symantec Offre una vasta gamma di tool gratuiti, per rimuovere malware. In questo caso, la cosa è un pochino più difficile, perchè dovete conoscere il nome dell'infezione in atto sul vostro pc, per poter scegliere il tool adatto a rimuoverla.

LINK:Norton Symantec



F-Secure  F-Secure Online Scanner rileva e rimuove gli elementi dannosi dal PC. Con una semplice scansione online, vi aiuterà a sbarazzarvi di virus e spyware che possono causare problemi sul vostro PC, funziona anche se si dispone di un altro software di protezione installato sul computer.
F-Secure Online Scanner è facile da usare, basta scaricarlo ed eseguirlo. Non lascia nulla sul vostro pc.
Questo tool non è compatibile con i pc Apple Mac

LINK:F-Secure

giovedì 9 maggio 2013

Come disistallare MSN



Il tuo MSN Messenger (o Windows Live Messenger) non funziona più tanto bene, continua a darti messaggi di errore, e per questo hai deciso di disinstallarlo e installarlo nuovamente. Ottima idea, se non fosse che la tua poca dimestichezza con il computer non ti ha permesso di trovare il modo giusto per rimuovere il programma dal tuo PC.

Tutto quello che devi fare per disinstallare MSN Messenger è cliccare sul pulsante Start di Windows e recarti nel Pannello di controllo. Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Disinstalla un programma (se utilizzi Windows 7/Vista) o su Installazione applicazioni (se usi Windows XP) per accedere al pannello per la rimozione dei programmi installati sul PC.

Adesso, scorri fino in fondo la lista dei programmi installati sul tuo computer, clicca su Windows Live Essentials 2011 (ovvero la suite di programmi che comprende anche Windows Live Messenger) e avvia la procedura di disinstallazione di Messenger facendo click sul pulsante Disinstalla/Cambia che si trova in alto a sinistra.




Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Rimuovi uno o più programmi Windows Live per avviare la procedura di rimozione della suite, metti il segno di spunta sulla voce Messenger e fai click sul pulsante Disinstalla (collocato in basso a destra) per disinstallare MSN Messenger.

  Nel giro di pochi  minuti, la procedura sarà terminata e Windows Live Messenger sarà rimosso dal sistema senza che gli altri programmi della suite Windows Live Essentials subiscano modifiche o danneggiamenti. A questo punto, puoi scaricare Windows Live Messenger e procedere all'installazione. Qui' puoi trovare il tuo nuovo WINDOWS LIVE MSN







giovedì 2 maggio 2013

Simulatore di volo spaziale

Orbiter, è un simulatore di volo spaziale del tutto gratis da scaricare e installare sul pc, 

 

Pregio e difetto di tanto realismo è la durata del gioco in cui, se una missione spaziale avesse la durata reale di tre giorni, anche in Orbiter, la stessa, costringerà a tenere il pc acceso per tre giorni fino al termine del viaggio.
 Per fortuna, essendo una simulazione virtuale, c'è la possibilità di accellerare il tempo fino a 100.000 volte quindi la missione può essere completata anche in un paio d'ore.

Su ORBITER c'è anche un po' di fantasia, altrimenti sarebbe molto noioso e si possono utilizzare astronavi avveneristiche, non esistenti davvero, molto più potenti di quelle attuali che riescono ad affrontare viaggi verso pianeti lontani che per ora sono impossibili anche per la NASA.
Lo Space Shuttle è però reale e riprodotto fedelmente, inoltre vi è la disponibilità di guardare e di volare con altre astronavi storiche, comprese quelle del progetto Gemini e del progetto Apollo.

 

Oolite,Se si sta cercando un gioco più divertente, meno realistico ma più leggero si può scaricare gratis ci sono   una simulazione a missioni, in 3D per esplorare lo spazio ed i giochi di guerre stellari di azione e strategia

 Per chi vuole qualcosa di meno impegnativo, senza guidare una astronave ma osservando soltanto come si vedrebbe la Terra dallo spazio, potrebbe provare a salire virtualmente sulla Stazione Spaziale Internazionale che è stata ricostruita con un tour in 3D per esplorarla e studiarla negli interni e nella struttura.

Per salire a bordo di questa stazione si può fare il Tour virtuale a 360 gradi oppure andare alla NASA  e guardare tutti i dettagli delle cose cha hanno fatto, in modo interattivo stando dentro l'edificio dove ci sono gli astronauti e gli extraterrestri.




Per vedere invece come si muove la stazione e vedere la Terra dal punto di vista dell'astronauta, si può entrare nel sito Windows On Earth che consente di guardare il percorso della Stazione spaziale internazionale.
Praticamente si vede la Terra durante il passaggio e si vedono mari e città a seconda dell'orario.
Non è una ripresa dal vivo ma il frutto di un lavoro di fotografia molto dettagliato e preciso.
Sul menu "configure" si può aggiungere una musica e settare piccole modifiche alla grafica ed alla visualizzazione.