venerdì 19 agosto 2011

Attiviamo la nuova email di Facebook


Ogni profilo Facebook ha ricevuto l’aggiornamento per utilizzare la casella di posta elettronica tuonome@facebook.com. Se l’aggiornamento non dovesse essere arrivato di seguito trovate il modo per richiedere il servizio:

■Effettuare il login sul vostro profilo Facebook.

■Collegatevi all’indirizzo, qui'  e cliccate il pulsante verde Vai a messaggi, oppure, cliccare Messaggi nel menù sotto la foto del proprio profilo.


■cliccate Richiedi la tua e-mail di Facebook sotto la barra di ricerca.

■in un pop-up ci verrà chiesto di scegliere, tra quelli preimpostati da Facebook, un nome-utente pubblico per configurare l’email di Facebook. Farlo e cliccare Attiva email. L’email è configurata e potete iniziare ad utilizzarla (vedi sotto lo screenshot del pop-up che avvisa )!

Le email degli amici da oggi verranno recapitate nella pagina dei Messaggi di Facebook e le email inviate dalle persone che non sono nella lista degli amici verranno recapitate in Altro.

Subito dopo vi viene proposto Attiva gli SMS, il servizio che permette agli amici di Facebook di mandare i messaggi da Facebook al tuo telefonino.

 Facebook per questo servizio non applica tariffe aggiuntive. Vengono applicate le tariffe standard per i messaggi. Per attivare il servizio attiva gli SMS, bisogna andare nella pagina Messaggi e:

■Cliccare Attiva gli SMS (sotto la barra di ricerca di Facebook).

■Scegliere il paese e l’operatore di telefonia mobile che si utilizza.

■Scegliere il paese di residenza e l’operatore telefonico che si utilizza.

■Inviare un SMS scrivendo una lettera lettera che viene detta da inviare al numero 4850105.

■Una volta ricevuto il codice di conferma bisogna inserirlo nell’apposito spazio.

■Fleggare per aggiungere il numero di telefono al proprio profilo.

L’intero passaggio per attivare il servizio Attiva gli SMS si può anche saltare. In caso di ripensamenti sarà suffciente tornare alla pagina dei Messaggi del proprio profilo Facebook e cliccare Attiva gli SMS sotto la barra di ricerca della pagina Facebook del proprio profilo Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento