martedì 2 agosto 2011

Alternativa free a Winzip....




Oggi voglio presentarvi un software completamente gratuito che ha le stesse funzioni di Winzip e Winrar, ma è "free" quindi liberamente scaricabile: il suo nome è PeaZip.

Giunto alla versione 3.8, questo programma supporta il formato d’archiviazione originali chiamato Pea (che include compressione, split degli archivi in più volumi, authenticated encryption e integrity check) e altri formati più comuni e concentra le sue opzioni soprattutto sui formati aperti.

 In parole povere, PeaZip vi consentirà di scompattare qualsiasi tipo di file RAR e ZIP in pochissimi click e di effettuare l'operazione inversa, cioè quella della creazione di un Archivio.
Inoltre l'applicazione è in grado di aprire gli archivi in oltre centoventitrè formati diversi tra cui ACE, ARJ, CAB, DMG, ISO, LHA, RAR e UDF. Sul sito del produttore è disponibile un mini tutorial, che potrete tradurre facilmente se avete un browser google con il traduttore di parole.  




Il menu di PeaZip con i comandi del software si integra nella barra contestuale di Windows in modo da essere accessibile in maniera facile e veloce.
Vi ricordo infine che è compatibile con i sistemi Operativi più famosi al mondo, tra cui Linux, Windows Vista e Seven.

Download: PEAZIP

Nessun commento:

Posta un commento